Napoli. Prende il via Nu’ Tracks Festival, la rassegna di musica itinerante

Inaugurerà l’evento, giovedì 4 aprile al Teatro Bolivar, la band pugliese Kalàscima
di Clelia Esposito - 01 Aprile 2019
Inaugurerà l’evento, giovedì 4 aprile al Teatro Bolivar, la band pugliese Kalàscima

Giovedì 4 aprile 2019, prende il via "Nu' Tracks, Vibes from the World", il festival di musica itinerante - nato per incoraggiare l’incontro e lo scambio tra culture - che, col patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con "Cuore di Napoli", porterà autentici esempi di world music in tre differenti punti della città.

Ad esibirsi e ad inaugurare l’evento, sul palco del Teatro Bolivar, i pugliesi Kalàscima.

Di seguito il programma completo della kermesse

Kalàscima – Giovedì 4 Aprile 2019 al Teatro Bolivar

Un gruppo che non disdegna la tecnologia per proiettare il loro folk direttamente nella modernità. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro ed i biglietti sono acquistabili online sul circuito go2, oppure presso il botteghino del teatro.

SesèMamà – Venerdì 24 Maggio 2019 all'Osservatorio Astronomico di Capodimonte

SesèMamà è un gruppo di world music composto da quattro artiste napoletane (Elisabetta Serio, Brunella Selo, Annalisa Madonna e Fabiana Martone), ognuna delle quali con un proprio percorso già affermato e consolidato negli anni, e che nel 2016 si incontrano con la voglia di misurarsi in un repertorio che le veda protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e nella cura degli arrangiamenti.

Arsene Duevi – Sabato 8 Giugno 2019 al Centro di Cultura Domus Ars

Arsene Duevi (Togo/Italia) è il rappresentante dello scambio multiculturale del festival e del potere della musica come veicolo di integrazione. Si tratta di un artista poliedrico: bassista, chitarrista, cantante, direttore di coro, compositore ed etnomusicologo, arrivato in Italia nel 2002 dal Togo, è oggi cittadino italiano.

Partner del festival: Italian World Beat e Tammurriata Rossa/Matti per la Birra.

napoli Data/e: da 04 Aprile 2019 a 08 Giugno 2019 Pagina ufficiale Nu'Tracks