Napoli Pizza Village 2017, ecco le date

Si anticipa a giugno la manifestazione dedicata alla "regina napoletana"
di Giuseppe Scarica - 23 Febbraio 2017
Napoli Pizza Village 2017

Svelate le date del Napoli Pizza Village 2017, la kermesse che da anni richiama migliaia di visitatori sul Lungomare Partenopeo e che quest’anno anticipa dal 17 al 25 giugno 2017.

Napoli Pizza Village è un occasione per gli operatori del settore ma, soprattutto, per il pubblico dei grandi eventi, animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo. Una manifestazione completa e polivalente, realizzata sotto l’egida della Presidenza della Repubblica Italiana, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Campania e grazie all’impegno del Comune di Napoli e dei Partner commerciali che sempre più credono nell’evento.

"Abbiamo deciso il cambio di date - ha dichiarato Claudio Sebillo, brand manager del Napoli Pizza Village - per evitare un periodo meteorologicamente a rischio come quello settembrino e per aumentare l'offerta turistica cittadina in un periodo in cui molti stranieri, sono solo di transito per la Costiera o per le isole del golfo".

Sarà anticipato anche il XVI Campionato Mondiale del Pizzaiolo Trofeo Caputo, l'evento che porta in città oltre 650 pizzaiuoli di tutto il mondo per la competizione che prenderà il via lunedì 19 giugno 2017.

Anche quest’anno, il mega Villaggio, con vista mozzafiato sul golfo di Napoli, sarà animato tutte le sere da momenti di musica e spettacolo con le performance di numerosi artisti che si esibiranno sul palco allestito sul lungomare Caracciolo. I big per l’edizione 2017: The Kolors (sabato 17 giugno) - The Giornalisti (domenica 18 giugno) - Ermal Meta (lunedì 19 giugno) - Alex Britti (martedì 20 giugno) – Bianca Atzei (giovedì 22 giugno) – Gigi D’Alessio (venerdì 23 giugno) – Benji e Fede (sabato 24 giugno) – Paola Turci (domenica 25 giugno).

napoli Data/e: da 17 Giugno 2017 a 25 Giugno 2017 Il sito ufficiale di Pizza Village Napoli