Napoli. L’invasione dei Sapori d'Autunno

Un viaggio attraverso lo street food e le eccellenze agroalimentari di tutta Italia
di Giuseppe Scarica - 17 Ottobre 2017
Napoli. L’invasione dei Sapori D’autunno a Napoli

Tradizioni ed enogastronomia per "Saperi e Tipicità d’Autunno", la rassegna gratuita che si terrà in via Diaz, a Napoli, nella zona adiacente alla Stazione Toledo della Metro Linea 1, da lunedì 23 a sabato 28 ottobre 2017, dalle 10.00 alle 21.00.

All'evento, che è un viaggio attraverso lo street food e le eccellenze agroalimentari d’Italia con uno sguardo attento ai processi produttivi e di trasformazione dei prodotti agricoli che vanno consumati rispettando la stagionalità, parteciperanno artigiani del gusto, aziende produttrici, provenienti da varie regioni italiane che proporranno una vasta gamma di prodotti e specialità, tra cui strudel, speck, canederli e lardo del Tirolo, formaggi tipici di malga, vino Trentin Ventricina Teramana spalmabile e non, formaggi di capra e pecora, salumi tradizionali lucani e calabresi.

Gli amanti del benessere potranno scegliere spezie, semi, frutta disidratata, tè, infusi, tisane e liquirizia pura aromatizzata, mentre per i  golosi ci saranno le dolci tentazioni tra torroni, paste di mandorla e cannoli siciliani, ma anche le squisitezze al cioccolato del maestro Antonio Schettini di Chocopassione.

Uno spazio speciale sarà dedicato ai prodotti DOP Campani, come il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, la mela Annurca IGP, la zucca di Napoli e la birra artigianale. Si terranno, inoltre, degli interessanti laboratori: intreccio del Pomodorino del Piennolo, lavorazione del torrone, fasi di elaborazione del cioccolato artigianale, con la realizzazione di una Zucca per Halloween.

napoli Data/e: da 23 Ottobre 2017 a 28 Ottobre 2017