MMAN ALL'ARTE. Musica, fotografia e poesia a Pianura

L'evento avrà luogo dal 13 al 15 giugno 2018 presso la Casa della Cultura e dei Giovani
di Redazione Ecampania.it - 30 Maggio 2018
MMAN ALL'ARTE. Musica, fotografia e poesia a Pianura

Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 giugno 2018 si svolgerà la prima edizione della manifestazione MMAN ALL’ARTE, organizzata dall’associazione Articolo45 in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Tutta un’altra musica”, che vuole rendere omaggio all’arte e alle sue vaste sfaccettature.

Nel corso dell’evento, che avrà luogo presso la Casa della Cultura e dei Giovani sita in Pianura a Napoli, si alterneranno infatti musica, fotografia, poesia, proiezione di cortometraggi, cercando in questo modo di dare voce ad artisti emergenti e di promuovere la crescita culturale della comunità ospitante.

Venerdì 15 giugno, invece, si svolgerà il concorso ContestImusicali rivolto a tutti i musicisti operanti sul territorio campano. Il vincitore avrà l’opportunità di registrare 5 brani inediti presso lo studio di registrazione “Pino Daniele” sito all’interno della Casa della Cultura e dei Giovani, incidere un CD contenente i 5 brani registrati, essere intervistato da “Onda Web Radio” e da “F2 Radio Lab”, radio ufficiale dell’Ateneo Federico II di Napoli.

Prevista anche una mostra fotografica dal titolo “Occhi che sanno parlare”, che sarà inaugurata mercoledì 13 giugno, destinata a fotografi professionisti e amatoriali.

Il lavoro fotografico presentato dovrà aderire al tema “La Napoletanità”, ossia l’insieme delle tradizioni, degli usi, delle qualità e degli atteggiamenti che costituiscono il patrimonio storico e contemporaneo della città di Napoli e dei napoletani.

Ecco il programma completo dell'evento

Mercoledì 13 giugno
Ore 19:00 - Inaugurazione evento
Ore 19:30 - Apertura mostra fotografica Occhi che sanno parlare. Esposizione foto che avranno come protagonista tutte quelle tradizioni, qualità e peculiarità che costituiscono il patrimonio storico e contemporaneo della città di Napoli e dei napoletani.
Ore 20:00 - Presentazione e proiezione di cortometraggi ambientati nella città di Napoli + incontro con  i registi.

Giovedì 14 giugno
Ore 19:00 - PIANURA SLAM. Poetry slam in collaborazione con il collettivo Caspar – Campania Slam Poetry

Venerdì 15 giugno
Ore 19:00 - CONTESTIMUSICALI. Presentazione concorso musicale, esibizione degli artisti in gara.