Maggio dei Monumenti, il programma completo

Cori, cuori e colori sarà il filo conduttore della manifestazione
di Giuseppe Scarica - 22 Aprile 2015
maggio dei monumenti napoli leopardi prologo programma completo 2015

E’ stato presentato oggi  nella sala giunta di Palazzo San Giacomo il Maggio dei Monumenti, la kermesse volta alla valorizzazione delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Napoli e provincia dal 23 aprile al 2 giugno.

Cori, cuori e colori: come e ancor più che nelle precedenti edizioni, il "Maggio dei Monumenti 2015", avrà la musica come suo tessuto connettivo, ed in particolare i "cori", che, diffusi e itineranti, si esibiranno in diverse insula e monumentali cittadine con il programma Cori, c(u)ori e co(lo)ri nato dalla collaborazione con l'Associazione Regionale Cori Campani.

L’opuscolo della manifestazione (che sarà distribuito in 60.000 copie in città e pubblicato on line sul sito del comune) è il segno di tutto questo: circa 200 pagine che raccontano un mare di opportunità. Qualche cifra in sintesi proprio seguendo le diverse attività in catalogo:

- oltre 600 opportunità di percorsi, tra visite guidate, enogastronomiche, spettacolarizzate, passeggiate sportive, in barca o in bici, ecc;

- oltre 200 proposte di eventi e performance tra cori, teatro, concerti, sfilate, danza, musica e altre attività di intrattenimento;

- circa 40 appuntamenti tra incontri, letture, convegni;

- circa 40 mostre d'arte e documentali aperte in città per il maggio come quelle al Pan tra cui Milo Manara, Le stanze del desiderio e NAPOLICROMIE con i 50 manifesti realizzati dall'Accademia di Belle Arti per la campagna del "Maggio". Prosegue la mostra Il Bello o il Vero nel Convento di San Domenico Maggiore, con un fitto programma di eventi per l'EXPO 2015.

Clicca qui per prelevare il programma

napoli Data/e: da 23 Aprile 2015 a 03 Giugno 2015