Il Gusto del Teatro, al via la diciassettesima edizione

Il progetto inaugura lunedì 23 dicembre 2019, a San Vitaliano, con il Duo Ebbanesis
di Redazione Ecampania.it - 16 Dicembre 2019

Dal 22 dicembre 2019 al 4 aprile 2020, torna “Il Gusto del teatro”, la rassegna teatrale, giunta alla sua diciassettesima edizione, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano.

Una serie di imperdibili appuntamenti allieterà le comunità del territorio con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’arte e della cultura teatrale, facendo leva sulla storicità dell’attività teatrale del comune di Scisciano e dei comuni partner.

La rassegna intende perseguire tale obiettivo attraverso un format innovativo che, come indicato dal nome stesso della manifestazione, coniuga la locale tradizione teatrale con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio. Ad ogni rappresentazione teatrale prevista dal calendario della rassegna, infatti, seguirà la degustazione di un prodotto/piatto tipico del territorio di riferimento.

Il format, inoltre, si svolgerà unitamente ad attività collaterali quali un laboratorio teatrale, che si terrà tra marzo ed aprile del 2020 e l’evento “Natale in Piazza”, che inaugurerà la manifestazione il giorno 22 dicembre 2019, a Scisciano, in Piazza XX Settembre, a partire dalle ore 10.30.

La nuova edizione della rassegna teatrale avrà inizio proprio presso il Teatro Comunale di San Vitaliano con l’attesissimo concerto in programma lunedì 23 dicembre, alle ore 20.00, con il Duo Ebbanesis, formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, che porterà in scena lo spettacolo teatrale/musicale “Serenvivity” durante il quale si esibiranno rigorosamente a cappella, con l’ausilio della sola chitarra, in un repertorio di brani della meravigliosa tradizione musicale napoletana fino ad arrivare alla reinterpretazione di Bohemian Rhapsody dei Queen. Lo spettacolo delle Ebbanesis sarà seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici del territorio, come previsto dall’innovativo format della rassegna che vuole coniugare la tradizione teatrale dei comuni protagonisti della manifestazione con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio per valorizzare la cultura teatrale, ma anche la tradizione gastronomica locale.

Giovedì 26 dicembre, nel comune di Mariglianella, sarà la volta dello spettacolo musicale “Note sotto l’Albero” a cura dell’Associazione Culturale “Arte e musica” che si terrà presso la Chiesa San Giovanni Evangelista.

Sempre a Mariglianella, sabato 4 gennaio 2020, l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale “Il meglio di…” di Simone Schettino che si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.

Venerdì 7 febbraio, Paolo Caiazzo allieterà con il suo spettacolo teatrale “Non mi chiamo Tonino” presso il Teatro Comunale di Scisciano.

Venerdì 13 marzo, sempre presso il Teatro Comunale di Scisciano, Milena Miconi, Nadia Rinaldi e Gianclaudio Caretta porteranno in scena “L’uomo Perfetto” mentre sabato 4 aprile, Nino Frassica & Los Plaggers Band chiuderanno la rassegna con uno spettacolo teatrale/musicale.