Gragnano. Il 1 maggio ecco la Passeggiata della Salute

Evento organizzato dalla Pro loco, attraverso la Valle dei Mulini fino al Borgo di Castello
di Marco De Rosa - 27 Aprile 2015
Gragnano. Il 1 maggio ecco la Passeggiata della Salute

La Pro Loco di Gragnano in provincia di Napoli, con il patrocinio del comune e la collaborazione della Misericordia e della Protezione Civile ha organizzato per venerdì 1 maggio "La Passeggiata della salute".

Un cammino, di circa 4 km, lungo uno dei percorsi più affascinanti della città alle falde dei Monti Lattari, con il contributo degli amici della Marathon Club Stabiae e della Passeggiata della Salute di Castellammare di Stabia.

Il cammino inizierà alle ore 9:00 con il raduno dei partecipanti per poi iniziare l'itinerario che si concluderà nel piazzale antistante la Chiesa della Madonna dell'Assunta del Borgo di Castello, edificata oltre mille anni fa. Prevista anche una celebrazione eucaristica in località forma e, per finire, l'attivazione di stands per degustazione dei prodotti tipici locali: non solo pasta, panuozzo e vino ma anche e soprattutto la Ciliegia di Castello.

Ecco il programma completo:

venerdì 1 maggio

Ore 9:00 - Raduno in piazza G. Amendola (Piazza Ferrovia) di tutti i partecipanti per la Passeggiatta nell'incantevole Valle dei Mulini.

Ore 11:30 - Celebrazione Eucaristica presso la Grotta della Madonnina di Lourdes (Valle Dei Mulini)  presieduta da Don Emanuele Rosanova.

Ore 13:00 - Apertura degli stands con degustazione di prodotti tipici locali.

napoli Data/e: 01 Maggio 2015