Festa per Silvana, terza edizione per la Fondazione Corbino

Appuntamento domenica 1 dicembre 2019 al Museo Donna Regina di Napoli
di Redazione Ecampania.it - 13 Novembre 2019

Domenica 1 dicembre 2019, la Fondazione Cariello Corbino organizza la terza edizione della “Festa per Silvana”, nata per ricordare l’impegno sociale di Silvana Cariello e per offrire, appunto, un'occasione di bellezza - tra arte e beneficenza - a chi volesse essere protagonista di un gesto di solidarietà.

A partire dalle ore 10.00 si potrà visitare lo straordinario Complesso Monumentale di Donna Regina di Napoli e, successivamente, alle 11.30, ascoltare il magnifico concerto "Immersi nella bellezza" dell'orchestra "Discantus Ensemble" e del "Coro Polifonico di Napoli", diretti dal maestro Luigi Grima.

Un'occasione preziosa per fare del bene ai minori meno fortunati a Napoli e in Africa, con progetti che la FCC sostiene da tre anni con grandi risultati.

I ragazzi del team “Ronin Club” dei Quartieri Spagnoli sono stati di recente incoronati a Tokyo Campioni del Mondo a squadre di Chanbara, lo sport di spade giapponese. Mentre procede speditamente un altro sogno di Silvana, sostenuto con forza da Alberto Corbino, presidente della Fondazione Cariello Corbino, assieme a suo fratello Andrea e al padre Sergio: dare tetto e istruzione ai piccoli di un villaggio della Repubblica democratica del Congo, una delle aree di crisi più gravi del pianeta, dove la Fondazione CC ha quasi completato un orfanotrofio scuola - centro di Comunità, “Les Gazelles de Silvana”, che attualmente ospita ben 75 minori.

napoli Data/e: 01 Dicembre 2019 Costo: € 10,00 Pagina fb Fondazione Corbino