Ercolano Scavi: il percorso guidato

In occasione della prima domenica del mese, ecco l’itinerario alla scoperta del sito
di Marco De Rosa - 27 Gennaio 2015
Ercolano Scavi: il percorso guidato

In occasione della prima domenica del mese che propone ingressi a titolo gratuito, domenica 1 febbraio alle ore 11:00 ci sarà la visita guidata agli Scavi di Ercolano in provincia di Napoli, inserito nel 1997 assieme a Pompei ed Oplonti nella lista dei siti del patrimonio mondiale redatta dall’Unesco.

Eccezionalmente alle ore 11:00 ed in contemporanea, partiranno due visite guidate: una rivolta ad un pubblico adulto che sarà condotta da una guida ufficiale della Regione Campania; e l’altra rivolta esclusivamente a bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni dal titolo “Ercolano non è un paese per vecchi” pensata a misura di bambino.

Ad accompagnare i piccoli partecipanti, oltre alla guida, ci sarà anche la presenza di un supervisor. A conclusione del percorso per tutti i bambini una merenda a base di brioscine al cioccolato. L’evento, con appuntamento alle ore 11:00 presso la biglietteria degli Scavi di Ercolano è disponibile solo su prenotazione e si effettuerà al raggiungimento minimo di 15 adulti ed avrà un costo di 10 € per gli adulti, 5 € fino ai 14 anni

napoli Data/e: 01 Febbraio 2015 Telefono: +39 334 8034851 (Lia)