Ercolano. Al via il cinema all'aperto in Villa Ruggiero

Un tributo a Luciano De Crescenzo segna l'inizio della rassegna cinematografica del Miglio d’Oro
di Redazione Ecampania.it - 01 Agosto 2019
Ercolano. Al via il cinema all'aperto in Villa Ruggiero

Un tributo a Luciano De Crescenzo segnerà il via - nel fine settimana del 3 e 4 agosto 2019 - della rassegna cinematografica del Miglio d’Oro, realizzata dal Comune di Ercolano, in provincia di Napoli, con la società RedCarpet.

Fino al 12 settembre, dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa estate, l'arena ricavata nei giardini di Villa Ruggiero in via Alessandro Rossi ospiterà un cartellone di 18 serate di cinema ed un evento musicale con i Queen of Bulsara, tribute band del gruppo fondato da Freddie Mercury.

Si parte sabato 3 agosto con "Così parlò Bellavista" e domenica 4 con "Il Mistero di Bellavista", pellicole dell'autore napoletano recentemente scomparso Luciano De Crescenzo.

Giovedì 8 agosto sarà proiettato "Euforia" di Valeria Golino, venerdì 9 sarà il turno di "Green Book", film vincitore dell'ultimo Premio Oscar, mentre sabato 10 ci sarà "Nureyev" di Ralph Finnies e, domenica 11, spazio ai bambini con il film d'animazione "Birba".

Sabato 17 agosto la commedia italiana con "Modalità Aereo" di Fausto Brizzi e, domenica 18, ancora un film per bambini: "Rex un cucciolo a palazzo".

Per giovedì 22 agosto è in cartellone "A un metro da te", venerdì 23 "Vice – Un uomo nell'ombra" e sabato 24 "Momenti di trascurabile felicità" di Pif.

Giovedì 29 agosto è prevista la proiezione in lingua originale - con sottotitoli in italiano - di "Gotti" con John Travolta; venerdì 30 il biopic "Stanlio e Ollio" e sabato 31 "Il Traditore" di Marco Bellocchio.

Giovedì 5 settembre ancora un film in lingua originale sottotitolato: "Attacco a Mumbai"; venerdì 6 "Una storia senza nome"; sabato 7 "Attenti a quelle due" e domenica 8 "Il Campione" con Stefano Accorsi.

Gran finale di stagione per giovedì 12 settembre con il live show dei Queen of Bulsara che faranno rivivere musiche e atmosfere dei Queen.

“Dopo il buon riscontro dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre questa offerta di svago per coloro che nel periodo estivo resteranno in città e per i turisti in visita nel nostro territorio – dice il sindaco Ciro Buonajuto. La scelta di riservare delle proiezioni in lingua originale è stata pensata per i tanti visitatori stranieri che in questo periodo soggiornano in zona, ma anche per gli studenti che intendono allenare e perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese”.

“Con prezzi popolari e l'ingresso gratuito per disabili ed over 65, offriremo a tanti cittadini la possibilità di poter vedere i film più belli dell'ultima stagione nel fantastico scenario di una delle più belle Ville del Miglio d'Oro - spiega l'assessore al Turismo Ivana Di Stasio -. Abbiamo programmato un cartellone con pellicole pluripremiate, commedie italiane e film d'animazione”.

Il biglietto di ingresso per ogni proiezione costa 4 euro (2 euro fino a 12 anni, gratis per over65 e disabili).

L'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.00.

Sarà possibile accedere a Villa Ruggiero dagli ingressi di via Alessandro Rossi e corso Italia. L‘area di parcheggio più vicina è in via Doglie all'esterno dello stadio "Solaro".

napoli Data/e: da 03 Agosto 2019 a 12 Settembre 2019 Costo: 4 euro