Con Econote in difesa del Vesuvio

Visita guidata sul vulcano e all’Osservatorio Vesuviano
di Maria Cristina Napolitano - 20 Marzo 2016

Il 28 marzo l'associazione culturale Econote ha organizzato una escursione sul Vesuvio in collaborazione con “l'Associazione Vesuvio Natura da Esplorare”.
L'associazione torna sul Vesuvio a distanza di qualche mese anche e soprattutto dopo gli incendi degli ultimi giorni. Perché più persone conoscono questa ricchezza di biodiversità e natura lungo il vulcano più
famoso del mondo, più persone saranno disposte a difenderla. E il cerchio intorno ai folli che appiccano gli incendi sarà sempre più stretto.
Questo è il motivo fondamentale per cui da due anni ormai l'associazione si dedica agli appuntamenti di turismo sostenibile. Conoscere, capire, comprendere, tutelare, valorizzare sono tutte cose che vanno insieme l’un con l’altra.

E allora il 28 marzo, sabato alle 9.30, inizia l'escursione. Appuntamento alla rotonda di Torre del Greco per poi salire verso l’Osservatorio Vesuviano e incontrare le insostituibili guide dell’Associazione Vesuvio e natura da esplorare. Questa volta sul Vesuvio sarà possibile fare in compagnia delle guide l’escursione sul fiume di lava più - eccezionalmente – visita all’Osservatorio Vesuviano.
Il fiume di lava è un’esecuzione adatta a tutti livello “easy” di un paio di chilometri. Alle 12.00 termina la passeggiata sul fiume di lava e inizia la visita all’osservatorio.

PROGRAMMA:
Ore 9.30: appuntamento alla Rotonda di Torre del Greco
Ore 10.00: Inizio passeggiata
Ore 12.00: Termine passeggiata sul Fiume di Lava e inizio Visita
all’Osservatorio

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:
- Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.
- Equipaggiamento: acqua, macchina fotografica. Quota per l'escursione: 15 euro (escursione + visita all'osservatorio)
L’evento viene cancellato in caso di pioggia, per tutte le comunicazioni conviene lasciare un numero di telefono.
La mail alla quale è possibile prenotarsi per l’escursione è info@econote.it oppure il numero di telefono è 3398877884. Prenotazione obbligatoria.

napoli Data/e: 28 Marzo 2016