Collezionismo a Napoli: il XVI Memorial Correale

La manifestazione all’Hotel Parco di Gragnano sabato 21 e domenica 22 marzo
di Redazione Ecampania.it - 14 Febbraio 2020

L'Associazione Circolo "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia, organizza il XVI Memorial Correale, 52° manifestazione nazionale di numismatica, filatelia, cartamoneta, materiale cartaceo e collezionismo vario.

A partire da sabato 21 marzo a domenica 22 marzo 2020, all'interno del prestigioso Hotel Parco, immerso nel silenzio di un parco naturale, che si trova nella Strada Statale per Agerola 366 a Gragnano, in provincia di Napoli.

Saranno presenti numerosi espositori provenienti da ogni regione d'Italia, che allestiranno i propri stand con ogni genere di materiale da collezione. Un vortice di emozioni, condivisione e partecipazione tra oggetti quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità.

Monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, giocattoli, bijoux vintage, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Fondata il 2 febbraio 1994 dal compianto Presidente Salvatore Correale, iniziò questa lunga e difficile avventura con un gruppo di amici provenienti da ogni zona d'Italia, con serietà, professionalità e passione, in una realtà ostile, poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

Programma:
Due monete prenotabili il 5 euro Grandi Artisti Italiani - Eduardo De Filippo e il 5 euro Pizza e Mozzarella - Serie Cultura Enogastronomica Italiana.

Con il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, sabato 21 marzo 2020 , dalle ore 9 alle 13, con la presenza di Poste Italiane, sarà disposto un servizio filatelico temporaneo, emissione di una cartolina a tiratura limitata e timbrate con l'annullo speciale, raffiguranti la Presa di Roma, in occasione del 150° Anniversario.

Gli orari di apertura e chiusura della manifestazione sono i seguenti:

- Sabato 21 dalle ore 9:00 alle 13:00, pausa pranzo, ripresa dalle ore 15 alle 18:00.
- Domenica 22 marzo 2020 dalle ore 9:00 alle 13:00.

 

napoli Data/e: da 21 Marzo 2020 a 22 Marzo 2020 Pagina fb Associazione Tempo Libero