Castellammare. Il programma ufficiale di San Catello

Il 19 gennaio la tradizionale processione per le strade del Centro Antico
di Redazione Ecampania.it - 10 Gennaio 2017

Ufficializzato il programma dei festeggiamenti di San Catello, Patrono di Castellammare di Stabia.

Come ogni anno il 19 gennaio, giorno dedicato al beato e riconosciuto quale protettore dei forestieri, le strade del Centro Antico della città delle acque, saranno attraversate dalla solenne processione della statua del Santo.

Il programma di festeggiamenti avrà come momento clou la giornata di domenica 15 gennaio 2017, quando alle ore 19.30 nella Concattedrale sarà presentata l'“Estasi di Santa Teresa d’Avila”, la tela restaurata opera di Sebastiano Conca.

Mercoledì 18 gennaio, alla vigilia della festa del Patrono, presso la Cattedrale di Castellammare di Stabia alle ore 18.30 si terranno i vespri pontificali presieduti dall’Arcivescovo con la partecipazione di autorità civili e militari.

Giovedì 19 gennaio, come da tradizione, in occasione della Solennità di San Catello, si svolgeranno le Sante Messe alle ore 8.00, 9.00 e 12.00, mentre alle ore 10.00 ci sarà la processione per le strade del Centro Antico, con la partecipazione dell’Arcivescovo, delle Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari. Alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano.

Venerdì 20 gennaio, le messe si celebreranno alle ore 9.30 e alle ore 18.30 ed a conclusione della messa vespertina ci sarà il bacio della reliquia.

Continua, inoltre, contemporaneamente la raccolta fondi “Una luce per San Catello” per contribuire al nuovo impianto di illuminazione della cappella attualmente in restauro. 

napoli Data/e:
da 15 Gennaio 2017 a 20 Gennaio 2017
La pagina Facebook della Cattedrale di Castellammare di Stabia