Castellammare. Nei boschi di Quisisana la corsa del Re

Edizione numero sedici della gara podistica in programma domenica 22 aprile 2018
di Giuseppe Scarica - 12 Aprile 2018

Edizione numero sedici per “La Corsa del Re - Memorial Nino Forte", la gara podistica organizzata da Antares Free Runner Stabia - sotto l’egida dell’Ente di promozione sportiva U.I.S.P. e con il Patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari - in programma domenica 22 aprile 2018 alle ore 9.30 presso i Boschi di Quisisana di Castellammare di Stabia.

Il ritrovo di tutti i partecipanti - Giuria, Concorrenti e spettatori - è alle ore 8.30 presso la Reggia di Quisisana, luogo di delizie, affacciato sul golfo di Napoli con un panorama di ineguagliabile bellezza - una location unica nel suo genere dove sport, cultura e natura si fondono in perfetta armonia.

La Corsa del Re parte, arriva e prevede un ulteriore passaggio sempre all'interno della Reggia di Quisisana, nei fantastici giardini che furono luogo di piacere, cura ed ozio di tanti re come Ferdinando IV della famiglia Borbone e prima ancora delle famiglie reali degli Aragonesi e dei d'Angiò.

Il percorso, poi, passa per i sentieri Borbonici, immersi nella natura e nel verde dei boschi del Parco dei Monti Lattari sino ad arrivare a Monte Coppola, da un percorso totalmente nuovo. Successivamente, si scende veloci giù sino al traguardo, come già anticipato, posto all'interno della magnifica Reggia di Quisisana.

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti appartenenti a qualsiasi federazione sportiva o Ente di promozione sportiva, in regola con il tesseramento del 2018 e con le norme di legge che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica, e anche gli atleti liberi purché in possesso del certificato per l’idoneità all’attività sportiva agonistica.

Il termine per l'iscrizione, ultimo e inderogabile, delle iscrizioni è venerdì 20 aprile 2018 o al raggiungimento di 200 partecipanti.

napoli Data/e: 22 Aprile 2018 Costo: Iscrizione €7,00