Capodanno in Costiera Sorrentina: tutti gli appuntamenti

Fiumi di champagne e tanta musica con Tony Maiello, Alessandra Amoroso e la musica classica
di Marco De Rosa - 29 Dicembre 2014
Capodanno in Costiera Sorrentina: tutti gli appuntamenti

Il 2014 sta per finire e la penisola sorrentina è pronta a dirgli addio. La stagione invernale, di solito, sinonimo di noia per i posti di mare, si arricchisce di nuovi scenari, grazie anche alle amministrazioni locali.

I comuni costieri hanno organizzato eventi, concerti e mostre, oltre ai classici veglioni nei vari ristoranti, che offrono menù per tutti i gusti. E dopo il cenone di San Silvestro, il vero divertimento è per strada. In piazza Tasso a Sorrento, in provincia di Napoli, si ritroveranno migliaia di persone per brindare al nuovo anno con un flute di champagne sotto l’albero di Natale. I più giovani si potranno poi scatenare nelle varie discoteche della città. Chi deciderà di ballare all’aperto, abbiamo un Tony Maiello e Francesco Capriglione in piazza Umberto I a Vico Equense.

Spazio anche alla musica classica e allora in piazza Sant’Antonino a Sorrento, nella sala consiliare ci sarà la Sinfonietta Symphony Orchestra che riporterà in scena i ritmi tradizionali. Come il valzer di Strauss: l’appuntamento è per le 22:00 ma si andrà avanti ad oltranza fino alle 2:00. I servizi alberghieri saranno amplificati per l’occasione, specie per quelli che hanno deciso di pernottare in penisola. Boom di presenze anche per il 2 gennaio quando in piazza Tasso a Sorrento ci sarà Alessandra Amoroso. Tutti in costiera, quindi: il divertimento è assicurato!

napoli