Mirò, il linguaggio dei segni. Visita guidata al Palazzo della Arti di Napoli

Appuntamento domenica 26 ottobre 2019 con "Stai in Mano all'Arte - Naples City Tour"
di Redazione Ecampania.it - 25 Ottobre 2019

Domenica 26 ottobre 2019, alle ore 10.00, appuntamento con "Stai in Mano all'Arte - Naples City Tour" per una visita guidata al PAN | Palazzo delle Arti di Napoli in occasione della mostra dedicata a uno tra i più importanti esponenti del Surrealismo, nonchè grande protagonista dell'arte del XX° secolo: Joan Mirò i Ferrà.

Il percorso espositivo comprende ottanta opere della collezione oggi appartenente allo stato Portoghese ma riunite insieme in una vita intera dal famoso gallerista Pierre Matisse, figlio del grande Henri.

Assoluto anticipatore e uomo dotato di fervida immaginazione, Mirò "assassina" letteralmente la pittura per lasciare spazio ad un nuovo linguaggio solo all'apparenza semplice, ma frutto di un percorso lungo decenni. 

Nella quota partecipativa è incluso il biglietto di ingresso alla mostra, gli auricolari, la visita guidata con una guida turistica abilitata della Regione Campania.

Per consentire la corretta fruizione della mostra, il gruppo è limitato a 25 partecipanti.
 

napoli Data/e: 26 Ottobre 2019 Costo: € 17,00 - € 10,00 (6-14 anni) Telefono: 351 9858300 La pagina Facebook di "Stai in mano all'arte", L'evento "Visita Guidata : Mirò, il linguaggio dei segni" su Facebook