Scavi di Pompei. Nel 2018 pronto il rincaro biglietti

Rincara il biglietto degli Scavi Archeologici di Pompei. A partire dal 2018, l'attuale ticket da 11 euro sarà portato a 15 euro, mentre il biglietto ridotto costerà 9 euro, anziché i 7,50 euro attuali.

De Magistris incorona il Turismo a Napoli: “Estate eccellente”

''Abbiamo avuto un'estate eccellente, un ferragosto mai visto con quasi tutte le strutture alberghiere completamente piene, con tantissime iniziative culturali e tantissimi turisti''.

"Una notte a Pompei", percorsi notturni sospesi per guasto tecnico

Interrotti momentaneamente i percorsi “Una notte a Pompei”. Un guasto tecnico imprevedibile, quello che ha causato l’interruzione dell’elettricità agli scavi archeologici e la conseguente mancanza di illuminazione nel parco.

Scavi di Ercolano: boom per i “tweet dal passato”

In crescita costante il trend dei visitatori al Parco Archeologico di Ercolano, dove nel mese di luglio si è registrato un + 16,70% nel totale dei visitatori rispetto al luglio del 2016, ed il dato dei biglietti paganti è ancora più incoraggiante con un + 28% sempre a confronto c

Pompei sicura. Partiti lavori per arginare rischio idrogeologico

Con l’avvio del cantiere di messa in sicurezza dei fronti di scavo, ovvero di tutta quella porzione di terreno che circonda l’area non scavata di Pompei, di circa 22 ettari, e con la ripresa dei cantieri della Regio I, II e III precedentemente bloccati a causa di un ricorso al TA

Il weekend di Ferragosto non finisce più: tutti gli eventi in Campania

Ferragosto è passato, ma gli eventi continuano a fioccare nella settimana più calda dell’anno. Il weekend che ci porterà fino al 20 agosto ci coccolerà tra sagre, manifestazioni, musica, cibo e divertimento.

Kaire Arte Capri presenta: Partenope viaggio nel mito di una sirena

L’associazione culturale Kaire Arte Capri presenta “Partenope viaggio nel mito di una sirena”. L’appuntamento è per venerdì 18 agosto alle ore 19:00.