napoli
food

Una città che non smette di stupire, un evento nel cuore della città per gli amanti del gusto. Si chiama “Wine & Sushi” il percorso gustativo che si terrà giovedi 29 dicembre a Castellammare presso il ristorante giapponese “AIJap”. 

napoli
food
A Napoli è Natale con le "sciosciole"

Le “sciosciole” a Napoli, l’immancabile frutta secca sulle tavole napoletane. 

napoli
food
Ottaviano: un ciclo di concerti per Natale

Ad Ottaviano quattro concerti aspettando il Natale.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
A tavola con ecampania: i nostri consigli per il pranzo di Natale

Ecampania.it vi propone alcuni suggerimenti di sapore e gusto per arricchire le vostre tavole natalizie!

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
Tutti pazzi per il panettone. L'abbinamento perfetto per il principe del Natale

Inventato nel nono secolo, a partire dagli anni Cinquanta, è entrato nella grande distribuzione gastronomica italiana. Tutelato dal 2005 con un disciplinare che ne specifica le caratteristiche tipiche, è il vero protagonista del Natale.

salerno
food

Siamo quasi agli sgoccioli, ancora una manciata di giorni e sarà Natale, e proprio per inaugurare le festività con dolcezza la pasticceria Mamma Grazia di Nocera Superiore mercoledì 14 dicembre ha aperto le porte ad appassionati, curiosi ed operatori del settore, per una serata dedicata al panettone.

salerno
food
Gli scauratielli Cilentani: la dolce ciambella di Natale

Gli scauratielli in assoluto il dolce italiano religiosamente più legato al Santo Natale. Si tratta in realtà di un antichissimo dolce preparato in Cilento e rappresenta in sintesi tutta la storia di questa antica terra.

napoli
food

Ovunque si festeggi il Natale c’è un dolce che arriva alla fine del pasto e parla all’anima, così come i dolcetti zuccherati del Divino Amore, nati nelle mani delle monache e finiti nella tradizione pasticcera campana.