avellino
food
Le notti alle fontane a Banzano di Montoro

Nel corso delle due serate si potranno gustare pietanze della tradizione, come il piatto contadino, il panino con schiacciata di maiale e contorno, cuoppo di patate, cupert e custat alla brace, caciocavallo impiaccato, acqua, vino e birra.

caserta
food

Lungo il solco della tradizione di Domenico Cimarosa, il compositore aversano considerato uno degli ultimi grandi rappresentanti della Scuola Musicale Napoletana, la "Locanda 12” di Aversa rilancia le eccellenti tradizioni della città.

napoli
food

Il giovane chef Antonio Siesto ha scelto di inserire nel menu estivo gli Spaghetti alla Nerano, un piatto classico della cucina napoletana con zucchine e “capuzzelle” di provolone del monaco tanto apprezzato anche da Totò e da Eduardo De Filippo.

caserta
food

Le Associazioni ArtiSticàMente e Artenove presentano la IV° edizione del festival di musica e artisti di strada Atella Sound Circus. L'evento si svolgerà i giorni 31 Maggio, 1-2 Giugno presso il bellissimo Casale di Teverolaccio di Succivo.

caserta
food
La Sagra dei Frascarelli a Rocca D’Evandro

Il piatto principale della sagra, in programma il 19 e il 20 luglio 2019, saranno i frascariegl, ovvero i frascarelli, tipica pasta fatta con acqua e farina, che saranno distribuiti gratuitamente a tutti, insieme a un buon bicchiere di vino.

benevento
food

Si rinnova l’appuntamento con il gusto e le tradizioni contadine in occasione della "Festa della Ciliegia" a Campoli del Monte Tabruno.

benevento
food
Cantine Aperte a Reino

Sabato 18 maggio 2019, nei pressi del Castello, situato nel centro storico del paese sannita, si terrà l'ottava edizione della manifestazione, organizzata dal locale Forum dei Giovani, di degustazioni di vini e prodotti tipici locali.

napoli
food
A Cardito la Sagra della Fragola e dell’Asparago

Nel corso dell'evento, organizzato dal Club Belvedere in collaborazione con la Parrocchia SS. Giuseppe ed Eufemia di Carditello, potranno essere acquistati in loco gli asparagi e le fragole dei produttori locali, preparati nei tradizionali “panarielli”.