benevento
food
Castelfranco in Miscano celebra la Sagra del Caciocavallo

La ventunesima edizione della manifestazione, in programma nell’Area Fiera coperta da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019, mira a promuovere la valorizzazione dei prodotti tipici e dell'artigianato locali nonché favorire lo sviluppo del territorio.

benevento
food
Sannio. La sagra del fagiolo a Campoli del Monte Taburno

Nel corso dell'evento, ogni pietanza sarà cucinata utilizzando il Fagiolo del Taburno, coltivato in montagna e tipico dell'omonima Valle, che si raccoglie a fine settembre e quindi freschissimo per essere consumato.

benevento
food

Il borgo in provincia di Benevento, da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019, sarà in festa per la 23esima edizione della tradizionale kermesse gastronomica che richiama, nella cittadina, oltre 20.000 visitatori.

avellino
food

Il borgo medioevale in provincia di Avellino, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, si tingerà dei colori dell'autunno con la 37esima edizione del tradizionale evento, tra allegria, musica, balli, visite guidate, passeggiate e giochi popolari.

napoli
food

Come da tradizione, il Casatiello sarà preparato seguendo la ricetta originale presso gli stand gastronomici, allestiti per l’occasione in Viale del Santuario dove si terrà la 26esima edizione dell'evento.

avellino
food
Cervinara ospita la Sagra della Castagna

A dare il via alla tradizionale kermesse gastronomica, che celebra la regina dei Monti del Partenio, sarà la musica di Eugenio Bennato che si esibirà venerdì 25 ottobre nel borgo castello in provincia di Avellino.

caserta
food
Marzano Appio celebra la Sagra della Castagna Primitiva

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019, in Piazza Mercato, si rinnova l'appuntamento con la 24esima edizione dell'evento dedicato a una tipicità locale, particolarmente indicata nella preparazione di dolci e zuppe.

avellino
food

L’evento si propone di far conoscere al visitatore il centro storico del borgo in provincia di Avellino, ricco di chiese e opere d’arte, e i prodotti tipici del comprensorio Bagnolese-Laceno, come le castagne e il Tartufo Nero di Bagnoli.