salerno
food
La Festa della Birra ad Altavilla Silentina

Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio 2018, in provincia di Salerno, appuntamento con la birra e la musica de “I Poterico”, reduci dal successo di Italian’s Got Talent, e la tradizione della tammorra con la Paranza Ro Lione.

napoli
food
La Sagra del Piennolo del Vesuvio a Cercola

Festa grande a Cercola, paese in provincia di Napoli, dove sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, una delle eccellenze alimentari del territorio, sarà protagonista assoluto della sagra giunta alla sua nona edizione.

salerno
food
Vinora, a Battipaglia il villaggio del vino

Da mercoledì 11 a domenica 15 luglio 2018 nella Villa Comunale sarà allestita, per l'occasione, una "Piazza delle Cantine", un luogo preposto alla degustazione dei vini grazie alla presenza di 10 aziende vinicole della provincia di Salerno.

napoli
food
L’Oro Rosso di Sant’Antonio Abate

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018, presso il centro parrocchiale Santa Maria Rosa Nova, torna la sesta edizione della Festa del Pomodoro e della sua tradizione, che gode della collaborazione della locale condotta Slow Food.

napoli
food
Acerra. Un arancino dedicato a Pulcinella

A rendere speciale questo nuovo arancino, dedicato alla celebre maschera partenopea, sono i rinomati fagioli cannellini locali denominati “dente di morto”, per il loro colore bianco opaco, che vanno a sposarsi con provola e pomodorini gialli.

napoli
food
Alla Masseria Guida di Ercolano ritorna “Territori da Gustare”

Lunedì 25 giugno 2018,  la seconda edizione di "Territori da Gustare", l'evento benefico volto a ricavare fondi per finanziare dei corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici assistiti dalla Fondazione Istituto Antoniano di Ercolano.

napoli
food
La Sagra della Melanzana a Marigliano

L'evento si terrà da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2018 al Parco Verde, una location unica, pulita, spaziosa, lontana dallo smog cittadino, immerso nel verde con ampi spazi attrezzati con giochi per bambini, stands artigianali e parcheggio.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
Guinness World Record a Lugano: 7 pizzerie campane protagoniste

Appuntamento sabato 23 giugno 2018 a Paradiso, cittadina di Lugano, con quaranta pizzaioli impegnati a realizzare il maggior numero di pizze in 24 ore e superare il record attuale di 10.100 raggiungendo quota 11.000.