salerno
food
Albanella celebra il fusillo e il raviolo

Appuntamento da venerdì 2 a lunedì 5 agosto 2019, in provincia di Salerno, in occasione della quarta edizione dell'evento, che si svolgerà presso il Centro Sportivo Santa Sofia, con degustazioni, musiche popolari e spettacoli dal vivo.

salerno
food

Il festival vuole incoraggiare la fruizione da parte dei residenti e far conoscere ai turisti i vicoli, le piazze e i rioni dei paesi cilentani, sostenendo la riscoperta di usi, costumi e tradizioni del territorio attraverso anche la conoscenza e la degustazione dei cibi locali.

salerno
food
Abatemarco celebra la melanzana e gli antichi sapori

La kermesse gastronomica punta a far ri-scoprire i sapori e profumi di una volta con un menù - al costo di 10 euro - che propone una serie di piatti quasi esclusivamente a base di melanzane degli orti abatemarchesi.

salerno
food
Vino e tradizioni per la festa a Gete di Tramonti

Nel corso dell'evento si potrà gustare un ricco menù formato dai piatti della tradizione mediterranea e tramontana, accompagnati dai numerosi vini D.O.C.. Non mancheranno le dolcezze del Maestro Pasticciere Sal De Riso e della Pasticceria del Borgo. 

salerno
food

Dal 31 luglio al 6 agosto 2019, una delle manifestazioni più attese dell'estate cilentana, che accende i riflettori su un bellissimo borgo, sui suoi abitanti, sui suoi costumi, sulla sua bellezza paesaggistica e storica e sulle sue centenarie tradizioni.

avellino
food
Castelvetere sul Calore in festa per la Sagra della Maccaronara

Appuntamento fisso dell'estate irpina, la sagra richiama ogni anno appassionati dei sapori tipici della provincia di Avellino, desiderosi di trascorrere indimenticabili momenti in uno dei borghi più suggestivi, dominato dall’antico castello.

salerno
food

La chef Pamela Viggiano e il pizzaiolo Francesco Maiorano, hanno dato vita alla bag “Pizza Tramonti”, contenente tutto il necessario – farina integrale biologica, pomodorini Corbarino, olio evo e alici sott’olio – per ripetere a casa la ricetta della vera pizza di Tramonti.

caserta
food

Per l’occasione, sarà possibile degustare varie versioni della tradizionale specialità culinaria e assistere a un'esposizione di auto d'epoca, a cura dei club Fiat 500 "Vulcaniche Emozioni", "Bicilindriche Alto Casertano" e "Rombi del Passato".