napoli
food

La dinastia Setaro, portata avanti oggi da Vicenzo, Nunziante e Salvatore, oggi, come nel 1939, continua a lavorare la pasta  con metodo artigianale, con trafila in bronzo, essicazione naturale e solo grano italiano.

napoli
food
Casa Scarica Cooking Class

Negli anni, tra corsi e specializzazioni, è stato un continuo appassionarsi e rinnovarsi fino a che a gennaio del 2018 è partito il progetto Casa Scarica cooking class: una vera e propria scuola di cucina.

napoli
food

L'evento nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili con conseguente abbandono della produzione.

napoli
food

Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab, ha creato un prodotto unico, a cui difficilmente si riuscirà a resistere: una sfogliatella riccia salata farcita con provola, zucchine e gamberetti, una pietanza che evoca i sapori tipici della Costiera Amalfitana

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
A tavola con ecampania: i nostri consigli per il pranzo di Natale

Ecampania.it vi propone alcuni suggerimenti di sapore e gusto per arricchire le vostre tavole natalizie!

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
Una tradizione non solo italiana: la pasta nel sud-est asiatico

La linea di pasta fresca surgelata dei produttori di pasta giapponese J Momo nasce dall’incontro tra le materie prime di altissima qualità e la sapienza culinaria degli chef del Sol Levante, selezionati per offrire sapori tradizionali.

napoli
food
photojournalist Gianni Cesariello

I proventi dell'evento che si è tenuto al ristorante "Tiberius" di Pompei, sono stati destinati alla Struttura Complessa di Nefrologia pediatrica e Dialisi dell'Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, diretta dal Professor Carmine Pecoraro.

napoli
food
Pizza riconoscimento Unesco: ore decisive

I membri del Comitato Intergovernativo Unesco per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale, decideranno giovedì 7 dicembre se iscrivere o meno l'Arte della Pizza nella Lista Rappresentativa dei Beni Mondiali.