salerno
cultura
Musica. Il nuovo singolo di Bif è un omaggio al Cilento

Un omaggio a quel paesaggio di cui Gioacchino Murat scrisse “Qui non si muore”, mentre osservava, dal Belvedere di San Costabile, a Castellabate, le bellezze che lo circondavano e gli si mostravano nitide agli occhi.

napoli
cultura

Nel momento in cui Pompei divenne colonia romana, nell’80 a.C., le donne erano ormai sostanzialmente libere, alcune assai ricche (quelle delle classi più elevate) e soprattutto emancipate. Conosciamo diverse storie all’interno della città.

napoli
cultura

Il giovane attore e cantante napoletano, classe 1992, rende omaggio agli affascinanti scorci della nostra regione attraverso un lungo itinerario in cui racconta la "sua visione della musica".

napoli
cultura

Il regista e attore napoletano ci offe un’interessante e divertente riflessione sulle occasioni perse e quelle mancate, concentrate in 21 capitoli che raccontano le storie della squadre finaliste – e perdenti – della Coppa dei Campioni/Champions League.

salerno
cultura

L'edizione 2019, unica nel suo genere - in programma il 14 e il 16 giugno - ribalta il modello del reading o della rappresentazione teatrale per fare da apripista ad un’espressione artistica inedita, quella cinematografica, ancora inesplorata in Italia.

napoli
cultura

Una visita-spettacolo itinerante e interattiva, attraverso le bellezze artistiche delle sale presso Villa Campolieto, perla del Miglio D'Oro, dove sarà possibile "incontrare" numerosi personaggi storici.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
cultura

Un modo unico per contribuire alla crescita artistica e culturale del proprio territorio, valorizzando i migliori talenti locali e permettendo loro di partecipare a un evento di portata nazionale come la Biennale MArteLive 2019.

napoli
cultura

Il borgo di Sant’Angelo d’Ischia si racconta attraverso gli scatti di Sofia Barricelli, un inno “local” nell’era della globalizzazione, un orgoglioso senso d’appartenza e di identità alla piccola frazione di Serrara Fontana, sull’isola verde.