napoli
cultura

Il Giallo Napoli o Giallo Egiziano, un pigmento indisciplinato, di cui quasi nessuno conosceva la provenienza. Rimase a lungo un colore indispensabile per numerosi artisti, nonostante i difetti: tendeva ad annerirsi a causa dell'umidità o dell'aria impura.

napoli
cultura

Una rampa di 230 metri lo divide dalla “terra ferma” si fa per dire, dell’isola d’ Ischia di cui è simbolo indiscusso da quasi 600 anni.

napoli
cultura
Boscoreale. Museo del Vesuvio: in campo Mav, Ente Parco e Comune

Il patto è stato siglato tra il presidente dell’Ente Parco Agostino Casillo, il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco e il presidente della Fondazione Cives Luigi Vicinanza.

salerno
cultura

Centotrentadue pagine che descrivono ventidue paesi, da Paestum fino a Scario, Presidi Slow Food e le gustose ricette, a base di prodotti cilentani, dei numerosi chef che hanno voluto omaggiare la guida con il loro prezioso contributo.

napoli
cultura

Un nuovo progetto che prende vita sui Monti Lattari. 

salerno
cultura

I visitatori potranno ammirare le anfore e le ancore recuperate dai pescatori del luogo, trasportate dalle navi onerarie romane ormeggiate e transitate nella baia del borgo in provincia di Salerno durante la loro frequentazione storica del territorio.

napoli
cultura

Per la sua prima volta nella città partenopea, l’attrice spagnola, musa del regista Pedro Almodovar, inaugura la prima edizione della rassegna cinematografica che si terrà nell'arena estiva situata nella corte interna di FOQUS.

napoli
cultura

Il volume edito da Homo Scrivens è un'antologia figlia della rubrica "Vittime di Camorra", realizzata dalla giornalista napoletana con l’aiuto e le testimonianze di genitori, figli, amici, parenti delle vittime innocenti di malavita.