napoli
cultura
Teatro C.A.T. "O Gliuommero" atto unico di Ciro Madonna

La Compagnia C.A.T., a trent'anni dalla morte del grande attore e regista stabiese, metterà in scena un suo atto unico il 16 febbraio e il 2 marzo 2018 presso il Teatro di  Via dei Mugnai a Castellammare di Stabia.

napoli
cultura
Napoli. L'Archivio  Bonelli presso la Casa dello Scugnizzo

Pezzi unici della storia napoletana che raccontano la città, i suoi difetti e i suoi primati: locandine teatrali, statuine di San Gennaro lavorate a mano, vecchi cappelli, abiti, fotografie, annunci stampati di navi in partenza dall'Italia per gli Stati Uniti.

napoli
cultura

Le sue opere sono testimonianza delle sofferenze e difficoltà che derivano dall’uso di droghe, ma sono anche un messaggio di coraggio e di speranza, di comprensione e solidarietà, nei confronti di giovani ragazzi abbandonati a loro stessi.

napoli
cultura
Formazione e lavoro: quale futuro? Il convegno a Castellammare

L’Assessore Marciani ha esposto, con un linguaggio vicino ai giovani, le proposte della Regione Campania in merito alla Formazione, soffermandosi in particolar modo sul famigerato discorso della certificazione delle competenze.

napoli
cultura

La Cappella dei Bianchi della Giustizia, eretta nel 1534, si trova nel cortile dello storico Ospedale degli Incurabili, a Napoli, e veniva, tradizionalmente, aperta a tutti solo due volte l’anno per le funzioni di Pasqua e dell’Assunta. 

napoli
cultura
Boscoreale. A Villa Regina il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio

La realizzazione del Museo ha come obiettivo primario quello di potenziare e migliorare l’offerta turistica per il rilancio non solo delle strutture, ma anche del quartiere Villa Regina in cui sorge, che diventerà un polo per il turismo didattico e culturale.

avellino
cultura
L'antologica di Giovanni Battista in mostra al Circolo della Stampa di Avellino

Il capoluogo campano celebra uno dei suoi maggiori esponenti del panorama artistico in occasione dei 160 anni dalla nascita con un percorso espositivo in programma da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018.

napoli
cultura

Un percorso attraverso le magnifiche sale, i Giardini della Reggia, un vero capolavoro dell’ arte e della ingegneria, fino all'Acquedotto Carolino che portava l’acqua necessaria al Palazzo e ai giardini da 38 chilometri di distanza.