napoli
cultura

Giovedì 12 aprile 2018, un evento-spettacolo alla Libreria Raffaello di Napoli per "Una vita da signorina. Viaggio nella raccolta più popolare della letteratura cosiddetta di evasione", il saggio narrativo di Miranda Miranda edito da Scrittura & Scritture.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
cultura

Addio a Luigi De Filippo, l’attore, regista e scrittore napoletano è scomparso nella notte a Roma, dove viveva, all’età di 87 anni. Il teatro perde l’ultimo erede della famiglia che ha scritto pagine gloriose e importantissime della scena partenopea

napoli
cultura

Pasqua è arrivata anche a Città della Scienza di Napoli con una serie di appuntamenti, da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile 2018, per scoprire le tradizioni, le curiosità, le usanze e le leggende sulla prima e più importante festa della primavera.

napoli
cultura

La photogallery dedicata al Cristo Morto, la processione curata dall'Arciconfraternita Morte ed Orazione di Seiano a Vico Equense, in provincia di Napoli.

napoli
cultura
Napoli non dimentica Luisa Conte, la Signora del palcoscenico

Finalmente Napoli rende omaggio alla grandissima Luisa Conte: le verrà intitolato il largo del “suo” Teatro Sannazaro, da lei rimesso in sesto e da lei (ri)portato alla gloria.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
cultura
Giovanni Paolo II a Pompei nell'ottobre del 1979 - foto da santuario.it

Dieci furono le visite pastorali di Giovanni Paolo II in Campania, il suo successore Benedetto XVI arrivò nella nostra regione in due occasione, Papa Francesco è stato in Campania due volte.

napoli
cultura

L'intervento in corso, è pertinente a una superficie di oltre 1000 m2, il cosiddetto “cuneo”, posto tra la casa delle Nozze d’Argento e la casa di Marco Lucrezio Frontone.

napoli
cultura

In occasione delle "Giornate della Francofonia", sarà possibile incontrare gli scrittori di “Continents Noirs”, la collana dal respiro universale pubblicata in Francia dall’Editore Gallimard, martedì 27 marzo 2018 presso l’Institut Français.