caserta
cultura
Caserta. Tornano le aperture serali alla Reggia

Dodici appuntamenti serali con il biglietto d'ingresso di 1 euro: tra le sorprese, l'apertura straordinaria della Collezione di Lucio Amelio, "Terrae Motus by Night" e un concerto musicale nella Cappella Palatina a cura dell'Orchestra Giovanile Città di Caserta.

napoli
cultura
Angelo Casciello Pompei

La mostra è un percorso tra storia e contemporaneità, laddove Pompei racconta una vita eterna nella forma, nelle strutture, nelle opere, che sono traccia immortale dell’uomo.

salerno
cultura
Guida Blu, Legambiente e Touring Club sorridono al Cilento

Tra le più attraenti località scelte dalla Guida Blu 2017, che rappresenta un valido supporto informativo sulle migliori località marittime e lacustri della penisola emerge la Campania, in particolar modo grazie al Cilento.

napoli
cultura
Sant'Antonio da Padova

La devozione al Santo è molto sentita in Campania, ma in particolare a Napoli in virtù del fatto che, dal 1799 al 1814, Sant'Antonio fu il patrono della città, “sostituendo” per quindici anni l'amatissimo San Gennaro.

napoli
cultura
Il satiro ‘prestato’ tornerà a Torre Annunziata

Il “Satiro con ermafrodito” andrà a rappresentare al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la ricchezza dei reperti venuti alla luce nel territorio di Torre Annunziata sepolto dall’eruzione del Vesuvio del ’79 d.C.

napoli
cultura
Rassegna Teatrale "Estate a Teatro 2017"

L'evento raggrupperà cinque spettacoli, distribuiti tra l'inizio di giugno e la prima metà di luglio e le rappresentazioni saranno inscenate nello spazio antistante alla chiesa di S.Alfonso dei Liguori a Torre Annunziata.

napoli
cultura

La Basilica della Madonna di Pozzano di Castellamamre di Stabia, le cui origini risalgono al 1419. 

napoli
cultura

Un libro necessario che si avvale di un surrealismo tutto partenopeo e di una comicità empatica, che avvicina, unisce e diventa una forma alternativa di conoscenza per arrivare nella profondità delle situazioni e delle persone.