caserta
cultura

La presentazione delle quattro grandi pale d'altare avverrà venerdì 22 marzo 2019 nel corso di una cerimonia cui parteciperanno il Soprintendente di Caserta e Benevento Salvatore Buonomo e il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

salerno
cultura

Sabato 16 marzo 2019 andrà in scena “Io so e ho le prove” della compagnia “Virus Teatrali”, lo spettacolo tratto dal libro di Vincenzo Imperatore sulle condotte bancarie che hanno portato alla grande crisi del 2008.

salerno
cultura

La scrittrice americana incontrerà il pubblico martedì 19 marzo presso la chiesa di Santa Maria de Lama, nel cuore del centro storico di Salerno; il giorno seguente sarà all'Ateneo di Fisciano con il direttore artistico Francesco Durante.

napoli
cultura

Gli artisti in mostra, pur esprimendosi con stilistiche e tecniche diverse, sono accomunati dalla capacità di raccontare il mondo delle loro visioni stimolando nello spettatore la nascita di una nuova meraviglia dello sguardo.

napoli
cultura

Da giovedì 21 a sabato 23 marzo 2019, al Teatro Avanposto Numero Zero di Napoli andrà in scena uno spettacolo di e con Emilio Massa e Nicola Vorelli che celebra uno strumento che ha fatto sognare intere generazione: il juke-box.

napoli
cultura

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2019, sul palco del Napoli Est Teatro, la storia di una delle coppie shakespeariane più raccontata sui palcoscenici del mondo: un’unione fatta di amore, ambizione, attrazione e certamente, complicità.

napoli
cultura

Il percorso espositivo è suddiviso in sei sezioni, ciascuna composta dalle 12 alle 40 fotografie che documentano il personale viaggio dell’autore attraverso la regione, quasi a creare una mappatura iconografica della Campania.

salerno
cultura

Ingresso gratuito fino a domenica 10 marzo 2019  e una serie di iniziative in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio, come la mostra fotografica "Sahara Te Quiero" e “Declinazioni femminili. Le donne si raccontano”, un inedito percorso di visita.