Le stelle della cucina illuminano Caiazzo

Un nuovo ciclo appuntamenti di "Authentica Stellata", l'evento ideato dal Maestro Pizzaiolo Franco Pepe
di Redazione Ecampania.it - 04 Novembre 2019
Le stelle della cucina illuminano Caiazzo

“L’amicizia con le stelle della cucina, in Italia e all’estero, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze durante il mio lungo percorso lavorativo. Ora, io apro a loro le porte di Authentica per vivere, insieme, un percorso esclusivo a casa mia”, Franco Pepe annuncia così ritorno degli appuntamenti di Authentica Stellata nel suo ristorante Pepe in Grani a Caiazzo, in provincia di Caserta.

A partire da fine novembre 2019, il Maestro Pizzaiolo Pepe riaprirà le porte della sua rinomata pizzeria ai più importanti chef italiani e stranieri per un ciclo di eventi speciali che si terranno nella piccola e intima sala di Authentica.

Ricavata nell’ultimo ambiente a disposizione del palazzetto risalente al 1700 di vico San Giovanni Battista, la sala ha a disposizione un tavolo per 8 persone, un banco di lavoro per il pizzaiolo e un forno. Un posto dove ritornare alle origini, in cui è possibile ascoltare, meditare, creare. Dove è possibile formare, istruirsi e fare ricerca. Un luogo vissuto con intimità, in maniera esclusiva, per esaltare i sapori, per approfondire, per riconciliarsi, per dare spazio al rapporto umano.

Authentica Stellata è un progetto ideato e fortemente voluto da Franco Pepe, con l’obiettivo di far vivere e raccontare l’arte della pizza in maniera inedita ed esclusiva. Lo scorso anno sono stati protagonisti nomi noti al mondo dell’alta ristorazione come Nino Di Costanzo, Alessandro Pipero e Giuseppe Iannotti e anche per quest’anno non mancheranno serate speciali in compagnia di tantissime altre stelle della cucina.

“Da quando è nata, nel dicembre 2017, Authentica ha catturato l’attenzione dei miei amici chef – afferma Franco Pepe – Nella sala, in pura creatività e divertimento, abbiamo trascorso indimenticabili serate con gli ospiti che hanno scelto di sposare il nostro progetto”.

Dopo un grande lavoro organizzativo, arriveranno da fine novembre in Authentica i più importanti chef italiani e internazionali (con un calendario di ospiti in continuo aggiornamento), che si alterneranno al banco della pizzeria più piccola al mondo per far vivere a clienti, degustatori e appassionati un’esperienza unica.

Sul sito ufficiale di Pepe in Grani e attraverso i canali social, saranno presto comunicate le modalità di prenotazione per riuscire ad assicurarsi un posto per una cena indimenticabile. In ogni serata sarà presente un’altra figura: un giornalista specializzato, che racconterà le emozioni di questa esperienza, da far rivivere attraverso immagini e parole. Gli eventi si svolgeranno esclusivamente nella sala Authentica, mentre la pizzeria rimarrà aperta al pubblico nell’intento di non stravolgere l’offerta e di non trasformare Pepe in Grani soltanto in una grande cucina stellata. L’idea è di dare vita ad un ciclo di serate uniche nel loro genere in una location molto speciale.

Ecco i primi grandi nomi della cucina italiana ed internazionale che hanno accettato di partecipare ad Authentica Stellata:

Nino di Costanzo
Don Alfonso Iaccarino
Moreno Cedroni
Josean Alija (Nerua Guggenheim Bilbao – Spagna)
Tomaz Kavcic (Pri Lojzetu Vipava – Slovenia)
Gennaro Esposito
Peppe Guida
Chicco Cerea
Antonino Cannavacciuolo
Heinz Beck
Pino Cuttaia
Andrea Aprea
Andrea Berton
Peppe Iannotti
Corrado Assenza
Francesco Sposito
Rosanna Marziale
Alessandro Gilmozzi
Floriano Pellegrino & Isabella Potì
Christoph Bob
Salvatore Bianco
Luciano Villani
Angelo Carannante
Ciro Scamardella & Alessandro Pipero
Caterina Ceraudo
Antonio Zaccardi
Matteo Baronetto
Domingo Schingaro & Andrea Ribaldone