Festival dell'Olio a San Carlo

La seconda edizione è in progamma sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 nella frazione di Sessa Aurunca
di Redazione Ecampania.it - 03 Giugno 2019
Festival dell'Olio a San Carlo

San Carlo, frazione di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, si appresta a celebrare la seconda edizione del "Festival dell’Olio", organizzata dalla Pro Loco Sancti Caroli e in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2019.

L'evento, inizialmente in programma nel primo week end di giugno è stato posticipato causa maltempo, si terrà nel piccolo borgo a due passi dal Parco Regionale di Roccamonfina-Foce del Garigliano - posto in una posizione dalla quale si godono scorci panoramici di singolare bellezza che spaziano su tutto il Golfo di Gaeta e che permettono una visuale che va dal Promontorio del Circeo fino ad Ischia, Napoli e il Vesuvio - sarà caratterizzato da convegni e dibattiti sulla coltivazione dell'olivo, la produzione dell'olio e il rapporto con la tutela dell'ambiente per ottenere prodotti di qualità elevata.

Non mancheranno occasioni di divertimento con spettacoli musicali e comici: sabato 8 giugno a Piazza Orticello si esibirà il gruppo di musica popolare "Popolar Song", mentre la sera di domenica 9 sarà animata dalla "Fico Band" e dall'attore comico Antonio Fiorillo.

Nel corso della manifestazione, inoltre, si potranno gustare piatti tipici locali accompagnati da un buon bicchiere di vino.

caserta Data/e: da 08 Giugno 2019 a 09 Giugno 2019 La pagina Facebook della Pro Loco Sancti Caroli, La pagina evento su Facebook