A Valle di Maddaloni la storica Festa della Mela

Tre giorni di gusto, divertimento e musica per celebrare il saporito frutto
di Redazione Ecampania.it - 21 Agosto 2017
A Valle di Maddaloni la storica Festa della Mela

La "Festa della Mela di Valle" di Maddaloni, in provincia di Caserta, ritorna per il venticinquesimo anno consecutivo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017, per celebrare il saporito frutto con una serie di iniziative a sfondo culinario e con un tour informativo circa le varie fasi di lavorazione della mela, dalla sua coltura fino all’arrivo sulle nostre tavole.

Nel corso dell'evento, organizzato dalla Pro Loco, non mancheranno ovviamente gli stand con le migliori specialità gastronomiche locali a base di mela, tra cui la torta di mele della nonna o gli æbleskiver, una particolare farietà di frittelle, oltre a specialità salate, liquori e confetture.

Ad animare la tre giorni ci sarà anche una gara di cucina, in cui i partecipanti dovranno dimostrare le loro abilità ai fornelli preparando piatti ovviamente basati sul prelibato frutto, ed una cena-convegno in cui critici e visitatori potranno gustare piatti gourmet.

In programma, performance musicali per le serate di venerdì e sabato e un raduno di auto e moto d’epoca per domenica mattina.

a cura di Luigi Izzo

caserta Data/e:
da 13 Ottobre 2017 a 15 Ottobre 2017