Randonnée Reale: da Castel di Sasso ai siti Unesco

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, in bicicletta nei dintorni di Caserta alla scoperta delle sue bellezze
di Redazione Ecampania.it - 27 Aprile 2019
Randonnée Reale: da Castel di Sasso ai siti Unesco

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 si terrà la terza edizione della "Randonnée Reale", la manifestazione - organizzata dal comune di Castel di Sasso, in provincia di Caserta - che ha come obiettivo quello di porre in essere un modello di valorizzazione e conoscenza dei luoghi nei dintorni della Reggia di Caserta e di come il cicloturismo, una forma di turismo sostenibile, ne può rappresentare un valido strumento.

L’evento sarà caratterizzato da percorsi e distanza differenti: dai 600 km che racconta i siti reali borbonici, adatto ai più esperti, agli ultracycling. Vi saranno, inoltre, percorsi di 200, 100, 95 e 40 km per permettere a quasi tutti i cicloamatori di vivere la propria sfida personale.

Sarà quindi possibile percorrere il proprio viaggio in bici tra i paesaggi più belli e la gastronomia di eccellenza del territorio trebulano e i siti UNESCO della provincia di Caserta: la Reggia, il belvedere di San Leucio e l’Acquedotto Carolino.

Randonnée significa "andare in bici divertendosi" con una diversa filosofia: un viaggio di scoperta che permette di sentire nuove sensazioni - e di godere delle meritate soste - in cui il vero traguardo è nelle emozioni vissute lungo il percorso. Un traguardo che ogni ciclista conserverà nel cuore e nei ricordi.

Il percorso di 40 km rientrerà nel programma della "Primavera della Mobilità Dolce", un evento che comprende una serie iniziative a rilevanza Nazionale dell’Alleanza per la Mobilità dolce (A.Mo.Do.) 

La location di partenza e di arrivo della randonnée sarà la frazione San Marco, di Castel di Sasso. Il 4 maggio è prevista anche una serata musicale di intrattenimento.

caserta Data/e: da 04 Maggio 2019 a 05 Maggio 2019 La pagina Facebook dell'evento