A Pietramelara il Monte Maggiore Festival

Il 1 maggio giornata dedicata alla natura e all’ambiente
di Redazione Ecampania.it - 14 Aprile 2018
A Pietramelara il Monte Maggiore Festival

Un Primo Maggio all’insegna della natura e dell’ambiente, ma soprattutto alla scoperta della bellezza e maestosità del Monte Maggiore, in provincia di Caserta.

La seconda edizione del Monte Maggiore Festival si terrà il 1 maggio 2018 a Pietramelara. L’evento organizzato dalla locale Pro Loco consiste in un percorso guidato, che parte dalle pendici del Monte Maggiore, per arrivare in altura presso la località Fosso Della Neve, una radura che ospita molti escursionisti e famiglie.

Il programma che è stato organizzato dalla Pro Loco, prevede anche una guida che racconterà sia gli avvenimenti, sia le leggende che hanno interessato il Monte Maggiore, ma soprattutto illustrerà anche le specie vegetali e animali che insistono in questi luoghi.

Il programma prevede il raduno alle ore 8.30 presso Piazza Mazzini in Pietramelara, partenza alle 9.30, e arrivo alle ore 12.00. dove verrà celebrata la S.S. Messa. Si attraverserà una bellissima montagna simbolo della comunità di Pietramelara e delle comunità che vi vivono. Dopo l'escursione i partecipanti potranno sostare nelle aree presenti. Dalle 17.30 ci saranno gli spettacoli presso Piazza Mercato.