Il mercatino di Natale di San Potito Sannitico

Diciottesima edizione per l'appuntamento classico casertano
di Giuseppe Scarica - 10 Novembre 2015

Arriva a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta la 18° edizione del Mercatino di Natale 2015 che si terrà nel borgo casertano il 5 e il 6 dicembre.

Organizzato dalla Pro Loco Genius Loci capitanata da Mariarosaria Antonucci in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Presidente Pro Loco che ha dichiarato: “Anche per questa edizione nulla sarà banale. Come sempre attenti ad ogni particolare, i ragazzi della Pro Loco stanno già dando il meglio affinché i visitatori possano trovare il massimo dell'ospitalità”. 

L’evento, giunto alla sua 18sima edizione, vedrà la presenza di circa 100 stands dislocati per le vie del centro storico e quindi la partecipazione dei veri protagonisti di questo evento: gli artigiani. Sarà possibile degustare e acquistare prodotti gastronomici locali e artigianato natalizio. Punto di forza saranno gli ormai famosi “turcinegli”, tipicità locale e natalizia. 

Durante i due giorni ci saranno delle visite guidate all’interno del paesino matesino per far ammirare sia le bellezze storico artistiche che quelle di street art recentemente realizzate in occasione del FateFestival 2015. Poi ancora una mostra fotografica, la presenza di artisti di strada, l’esibizione della banda musicale sanpotitese, concerti di musica classica e concerti di musica popolare itinerante renderanno tutto particolarmente suggestivo come sempre.

In entrambe le giornate sarà possibile visitare il presepe artistico allestito nella Chiesa di Santa Caterina Vergine e Madre a cura di Pasquale Riccio. 

Ecco il programma completo:

SABATO 5 DICEMBRE
Ore 16:00 inaugurazione mercatino.
Ore 18:00 live music Puccio Chiarillo, Pasquale Riccio, Erick Yanou (via Botteghe).
Ore 19:00 pizzica con Luca Maglione, trio popolare itinerante.

DOMENICA 6 DICEMBRE:
Ore 10:00 apertura stands; banda musicale di San Potito.
Ore 11:00 "musica classica nei vicoli" a cura del liceo musicale convitto nazionale "A. Nifo" di Sessa Aurunca.
Ore 12:00 apertura stands "street food".
Ore 16:00 artisti di strada.
Ore 17:00 Acquaragia Drom "Erasmo Treglia", pizzica e tammorra itinerante; i zampognari dell'alto casertano; gruppo folk ritinazzoli; live music a cura di Giacomo Antonucci (Palazzo Pietrosimone).
Ore 17:30 gruppo elfi.

caserta Data/e: da 05 Dicembre 2015 a 06 Dicembre 2015 Costo: gratuito Telefono: +393292928148, +390823786201 Il sito della Pro Loco di San Potito Sannitico