Corteo storico di San Leucio: la sfilata in costume d'epoca!

Domenica 30 giugno 2019, un'insolita visita al complesso borbonico in compagnia di Be Time
di Redazione Ecampania.it - 24 Giugno 2019

Una visita guidata in esclusiva per i soci e gli amici di Be Time per visitare il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, a Caserta, esempio concreto della politica riformatrice dei Borbone che costruivano nuovi borghi per sperimentarvi impianti industriali sulla scia delle riforme e del “dispotismo illuminato” europeo della metà del ‘700.

Il percorso di visita guidata della durata di 1 ora vi porterà alla scoperta della sezione di archeologia industriale, per poi proseguire negli appartamenti storici e nei giardini reali.

A seguire l’Associazione Be Time – Università del Tempo Libero, curerà il Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio: la sfilata in costume d’epoca è la rappresentazione visiva del Codice delle Leggi promulgato da Ferdinando IV di Borbone nel 1789 per la nascente colonia serica.

L’evento è in programma domenica 30 giugno 2019 a partire dalle ore 16.30. Il ritrovo per i partecipanti è davanti all’ingresso del Complesso di San Leucio (via Belvedere di San Leucio – Caserta).

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, chiamando o inviando una mail. I contatti li trovate in basso.

La quota di partecipazione è di 6 euro per i soci, 9 euro per i non soci. La quota comprende: il biglietto di ingresso al Complesso di San Leucio, la visita guidata come da programma, il compenso per la guida.

caserta Data/e: 30 Giugno 2019 Costo: 6 euro soci, 9 euro non soci Telefono: 3703564165 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook degli organizzatori