Caserta. Il presepe vivente di Parete

Tredicesima edizione per la rievocazione della Nascita di Gesù in provincia di Caserta
di Giuseppe Scarica - 30 Ottobre 2017

Giunge quest'anno alla sua tredicesima edizione l’appuntamento con il Presepe Vivente di Parete, in provincia di Caserta, in programma nei giorni di mercoledì 20, mertedì 26 e sabato 30 dicembre 2017 nelle stanze del Catello Ducale.

Il giorno 20 dicembre sarà interamente dedicato alle scuole. La novità assoluta di quest'anno è la recitazione a cura di una associazione teatrale La Mansarda con il coinvolgimento di alcune realtà locali. Le scene saranno itineranti ed occuperanno tutto il Palazzo

L'evento, organizzato dalla locale Pro Loco, partendo dal racconto di un nonno alla nipotina sul Natale - con un invito a volgere lo sguardo agli anziani soli, ai bambini che nascono nella miseria, a chi è costretto ad abbandonare il proprio paese nella ricerca della libertà - con la rievocazione della Nascita di Gesù, intende trasmettere al mondo i valori dell'amore, della fratellanza, della carità e della misericordia in un mondo dove la sacralità è lentamente scivolata nell’immaginario tecnologico, l’adorazione del progresso tecnico ed economico ha frantumato il senso della collettività e dei suoi riti di generazione dell’amore e del dono. 

Un tentativo a recuperare il vero senso del Natale, come un raggio d’amore che spunta nel gelo del rancore e dell’egoismo, che ci invita ad amare e fare esperienza del passato, per vivere bene il presente e, quindi, migliorare il futuro.

caserta Data/e:
da 20 Dicembre 2017 a 26 Dicembre 2017
La pagina ufficiale\