A Caserta la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio

L’evento avrò luogo nella Sala Romanelli ex SNA e nella Sala della Gloria della Reggia Vanvitelliana
di Redazione Ecampania.it - 13 Aprile 2018
A Caserta la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio

Sono già più di 60 le aziende vitivinicole e olearie che parteciperanno all'evento "Vino, Olio e Arte patrimonio della cultura italiana", che si terrà presso la Reggia di Caserta sabato 21 aprile 2018, a partire dalle ore 10.00, in occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio.

L’edizione di quest’anno - organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Campania insieme ai diversi attori coinvolti nel Protocollo di intesa tra MIUR, MIBACT, MIPAAFe RAI -  spinge sull'acceleratore della cultura del vino e dell’olio, coinvolgendo il pubblico attraverso workshop dedicati, banchi di degustazione e laboratori di approfondimento a tema.

Le attività si svolgeranno rispettivamente nella Sala Romanelli ex SNA e nella Sala della Gloria del monumento Vanvitelliano.

L’esperienza a diretto contatto con i produttori consentirà di osservare da vicino alcune denominazioni d’origine: Falerno del Massico Doc, Vesuvio Doc, Aglianico del Taburno Docg, Taurasi Docg, Costa d'Amalfi doc.

L’ingresso alla manifestazione libero previo ritiro del titolo di accesso gratuito presso la biglietteria. Per partecipare ai laboratori a posti limitati è consigliata la prenotazione.

caserta Data/e: 21 Aprile 2018