Il carnevale di Caserta. Ecco il programma

Il capoluogo campano è pronto per la VII edizione che si terrà il 10 febbraio
di Giuseppe Scarica - 30 Gennaio 2018
Il carnevale di Caserta

Al via doenica 11 febbraio   la VII edizione del "Carnevale a Caserta 2018 – Carnevale Reale", organizzato dall’associazione Caserta.Ville asd e dal Comitato Regionale della Campania con il supporto della Officine Grafiche srl.

La presentazione dell'evento si è tenuta presso la Sala Giunta del Comune. Tra gli ospiti, il consigliere comunale Stefano Mariano, ideatore e promotore della manifestazione, insieme all’assessore agli eventi Emiliano Casale.

Leggi tutti gli appuntamenti in programma in Campania

Quest'anno, l'appuntamento cresce ed amplia il suo raggio di azione ottenendo anche il patrocinio della Reggia di Caserta, pronta a mettersi in gioco come uno dei cuori pulsanti di questa edizione.

Insieme alla tradizione – con gruppi folkloristici provenienti dalle frazioni di Caserta e i carri di Macerata Campania – il Carnevale Casertano sarà sede di eventi dedicati a grandi e piccini – come il concorso per la Mascherina più Bella – ma anche di sport – con la CasertaCup dedicata alle giovani promesse del calcio e del calcio a 5 della regione Campania e con la CorriCarnevale, una gara podistica amatoriale che si correrà nel centro cittadino sulla distanza di 10Km. Inoltre, nelle serate di domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio, sono previsti momenti di grande spettacolo.

A seguito di problemi di incongruenza nei rapporti con i partner commerciali della VII edizione del Carnevale a Caserta 2018, il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso il ridimensionamento degli eventi previsti dal programma preliminare

Saranno conservati parzialmente solo gli eventi previsti domenica 11 febbraio dedicati ai bambini ed alla musica popolare, concentrati a Caserta secondo il seguente programma minimo:

   ore 09.00    CasertaCup 2018 di calcio a 5 giovanile presso il Centro Sportivo Saudine

ore 09.30    Sfilata piccole mascherine e concorso la Mascherina più Bella in piazza Dante

   ore 11.00    Musica e danza in piazza Dante

 ore 17.00    Musica e danza in piazza Dante

  ore 18.30    Concerto di musica popolare in piazza Dante

  ore 17.00    Premiazioni CasertaCup 2018 in piazza Dante

                Tutti gli eventi e le iniziative sono in aggiornamento e saranno promossi attraverso la pagina facebook Il Carnevale a Caserta.

caserta Data/e:
da 13 Febbraio 2018 a 15 Febbraio 2018
La pagina ufficiale