Alla Reggia di Caserta... di martedì

Martedì 19 giugno 2018, il primo appuntamento con lo spettacolo “Segreti a corte”
di Redazione Ecampania.it - 06 Giugno 2018
Alla Reggia di Caserta... di martedì

Martedì 19 giugno 2018 appuntamento con “Segreti a corte”, lo spettacolo itinerante che racconta - con l'ausilio di attori, figuranti, musicisti e ballerini - la vita, i segreti, i vizi e le virtù di personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della Reggia di Caserta, del Mezzogiorno d'Italia e gli ultimi re di Napoli.

Si tratta di una rievocazione storica unica nel suo genere: un viaggio nel passato alla scoperta delle storie e dei segreti dei personaggi che resero grande la Reggia di Caserta.

Le figlie segrete frutto dell'amore proibito di Maria Sofia; Luigi Vanvitelli e il "vizio" del gioco; Franceschiello; Maria Carolina di Borbone-Due Sicilie, donna dissoluta e incline al tradimento.

Dalla Cappella Palatina al Teatrino di Corte (eccezionalmente riaperto proprio nella sua veste di teatro) gli spettatori saranno accompagnati da un “cantastorie” e da numerosi attori in tutto il percorso del “piano nobile” della Reggia di Caserta.

Le visite guidate teatralizzate si svolgeranno ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 16.30, ingressi ogni 30 minuti. Lo spettacolo avrà una durata di 80 minuti.

Per informazioni e prenotazioni invia una mail o chiamare al numero sottostante.