Ad Arienzo il Natale è favola

Torna la manifestazione nel borgo casertano tra mercatini e magia
di Giuseppe Scarica - 17 Novembre 2015

Torna ad Arienzo, in provincia di Caserta,  dal 4 dicembre prossimo, il magico natale del borgo.

Giocolieri, sputafuoco e trampolieri creeranno la magia attrattiva insieme ad un volo finale di lanterne che illumineranno la notte tra il cielo della città. Inizierà il concerto degli artisti che arriverà fino a Piazza Sant'Agostino. Con cioccolata calda e vin brulè giocheremo insieme all'insegna dell'allegria.

Nell ospecifico, i mercatini saranno allestiti in piazza dal 4 all’ 8 dicembre e poi, a seguire, dall’11 al 13 dalle ore 16 alle ore 23.

Come da consuetudine,  l'8 dicembre verrà collocato a Piazza Valletta l'albero di Natale che accenderà in sé anche l'evento. Sarà accompagnato dai cori dei bambini e dalle note degli zampognari. Una voce fuori campo spiegherà alla comunità l'evolversi dell'evento. Intorno all'albero luci e favola. Ci sarà un concorso attuato tra le scuole di Arienzo per addobbare circa 20 alberi di Natale, che faranno da cornice a tutto l'evento e dove il più bello verrà premiato. La partecipazione collettiva sarà la forza portante di Natale è favola.

Ogni giorno e fino al primo giorno dell'anno nuovo, vi saranno sorprese lungo tutto il comparto urbano che va da Piazza Lettieri a Piazza Valletta, con un sistema di location ben definite che racchiuderanno in sé tutta l'arte di cui il Natale ha bisogno. Quindi Natale è favola non è solo un "mercatino", ma un evento sociale e per la comunità di Arienzo. Un evento per accendere l'entusiasmo di questa città, un evento creato da giovani creativi per tutti i target di età.

caserta Data/e: da 04 Dicembre 2015 a 13 Dicembre 2015 Costo: gratuito Il sito ufficiale della pro loco