week end in Campania

Week end di metà maggio dal sapore d’estate quello che si prospetta in Campania.

Cantine aperte, tutti gli appuntamenti in Campania

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Caserta diventa Capitale del Tango

La Reggia di Caserta apre per la prima volta le sue porta al tango ospitando alcuni degli eventi in programma dal 25 al 28 maggio 2017 nel capoluogo di provincia campanno per la terza edizione del Tango Meeting.

WWF. Torna l’appuntamento con la Giornata delle Oasi

Ritorna domenica 21 maggio, l’appuntamento con la "Giornata delle Oasi" organizzata dal WWF in tutta Italia per una giornata a contatto con la natura e l’aria pulita alla scoperta della fauna e della flora protetta.

MUCIRAMALAB e la Giornata Internazionale dei Musei

La produzione di miti presso i Greci era un’attività legata alla narrazione che, accompagnata dal potere evocativo della musica, rimandava all’immaginario mondo in cui si scontravano uomini, dei ed eroi ed in cui interagivano passione, coraggio, dolore, amore.

Tutto il mondo in un weekend: gli eventi in Campania

L’estate entra di prepotenza in questo secondo weekend di maggio in Campania.

A Succivo l’Atella Sound Circus

Musica e arte di strada a Succivo, in provincia di Caserta, per la seconda edizione dell’Atella Sound Circus, il festival organizzato dalle associazioni culturali Artenova ed Artisticàmente nella suggestiva corte medievale del Casale di T