Cippo e Sant’Antuono di Maddaloni

L’Associazione Germogli presenta la quarta edizione di “U Cippo e Sant’Antuono”.

L’appuntamento è per sabato 21 gennaio 2017 presso la Parrocchia Santa Sofia, in Via Cancello a Maddaloni in provincia di Caserta.  

A Casaluce il “Falò di Sant’Antuono”

Sarà il cortile esterno della Casa Comunale di Casaluce, in provincia di Caserta, ad ospitare martedì 17 gennaio il tradizionale appuntamento con il “Falò di Sant’Antuono”, un evento che si rinnova anche quest’anno in occasione dei festeggiamenti

Il Museo Archeologico di Alife

Da una sola grande sala espositiva, nata per ospitare la mostra permanente “Ager Alliphanus”, nasce nel 2004 il Museo Archeologico dell’antica Allifae, oggi museo statale dipendente dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.

Sarà un fine settimana, il prossimo, in cui le nevicate dovrebbero concedere una breve tregua in Campania, lasciandoci una cornice di vette innevate che renderanno le giornate di sabato e domenica ancora più magiche e romantiche in uno scenario inusuale.

Sant'Antonio Abate protettore del fuoco e degli animali

Nella notte tra il 16 ed il 17 gennaio prossimi, la Campania sarà illuminata da tanti falò che si accenderanno per festeggiare “Sant’Antuono”, ovvero Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e beato del fuoco.