Benevento. Un murales dedicato a Carmelo Imbriani

L’opera realizzata da Naf-Mk voluta dalla Sud in collaborazione con l'associazione "Imbriani non mollare"
di Gennaro Carotenuto - 16 Settembre 2019
Benevento. Un murales dedicato a Carmelo Imbriani

Due istantanee raffiguranti Carmelo Imbriani, il rosso e il giallo colori predominanti, uno spaccato di tifoseria sannita, il numero 7 e il suo nome in alto. La passione della sua gente, l'attaccamento alla maglia, un ricordo che si fa in due per diventare un "sempre".

Benevento e la curva Sud della squadra di calcio del capoluogo sannita omaggia il suo calciatore più rappresentativo, strappato troppo presto alla vita da un male incurabile, ma che per tutti "lui ci sarà sempre" riprendendo le parole del presidente del club Oreste Vigorito in occasione della presentazione del murales.

A realizzare l'opera voluta dalla Curva Sud in collaborazione con l'associazione "Imbriani non mollare", sono stati gli street artist Domenico Tirino e Caterina Ceccarelli, in arte Naf-Mk, organizzatori del festival dedicato alla street art che si tiene ad Airola, in provincia di Benevento.

Naf-Mk hanno anche firmato, tra l’altro, l’opera realizzata nella stazione della Circumvesuviana di Pomigliano e il murales dedicato ad Enzo Avitabile a Napoli.  

L’opera dedicata al calciatore sannita è realizzata su una parete alta 12 metri e si trova in via Massimo D’Azeglio, rione Libertà a Benevento, ed è stata fortemente voluta dalla curva sud giallorossa. Imbriani, tra l’altro, è uno dei cinque atleti che campeggiano sul murales realizzato al Centro Direzionale di Napoli in occasione delle Universiadi 2019.

benevento Durata:
20 Minuti
Costo: gratuito Tipo: murales