A Torrecuso il fascino del mercatino natalizio

Un mese di appuntamenti presso la tenuta La Fortezza
di Giuseppe Scarica - 27 Ottobre 2015

Arriva a Torrecuso, in provincia di Benevento, nella fantastica Tenuta la Fortezza,  la magia del mercatino di Natale.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio ci sarà di scena la quarta edizione dei mercatini più famosi del Sannio, antiquariato, ceramiche, addobbi Natalizi, prodotti enogastronomici, animazione e tanto altro nella stupenda tenuta sannita.

Il percorso dal cancello d’ingresso si protrae nei vari e ampi spazi esterni tutti illuminati, il cortile ricco di chalet di legno tutti addobbati e ricchi di prodotti tipici Natalizi, allietano i passanti richiamando la loro attenzione. Gli chalet di legno tutti uguali nelle dimensione e nell’aspetto, sono allestiti con un manto soffice di neve, ghirlande e nastro rosso a disposizione degli espositori, che avranno il modo di presentare i proprio prodotti.
Per tutti i fine settimana in cui saranno aperti i mercatini ci saranno convegni, laboratori di degustazione e spettacoli musicali.
Ci saranno anche punti di ristoro nei diversi punti esterni (bordo piscina, fronte cantina, nei pressi del lago).

Gli angoli enogastronomici saranno: Zona Degustazione Vini, con prodotti tipici, Angolo arrosto (panini con salsiccia, pancetta, fettina di vitello), Pizze, Hot Dog, Piatti tipici del Sannio (padellaccia, cavatelli, peperoni imbottiti, zuppa di fagioli e molto altro) che saranno accompagnati dai vini tipici locali, Aperitivi con assaggio di prodotti tipici (formaggio e salumi), Angolo dolci, Caramelle, Caldarroste e vino brulè, Tazze di cioccolata calda (vari gusti), caffè, ciambelle e crêpes, Acqua e bibite varie.

Non mancherà la casa di Babbo Natale dove i bambini possono consegnare la loro letterina, verranno scattate foto con stampa immediata ,e successivamente verranno consegnati ai bambini i doni, che i genitori faranno recapitare alla struttura.
Verranno fatte decorazioni natalizie realizzate dai bambini insieme ad un gruppo di animatori per poter addobbare l’albero di natale.

Tutti gli ospiti saranno accolti da allegri sputafuoco, giocolieri, trampolieri e musiche natalizie.

Orario: i mercatini saranno aperti dal 6 dicembre al 6 gennaio per tutti i fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

benevento Data/e: da 06 Dicembre 2015 a 06 Gennaio 2016 Telefono: 0824 874955