Sannio. Un magico Natale nel borgo fantasma di Apice

Nella suggestiva cornice del Castello dell'Ettore, alla scoperta di affascinanti angoli della Rocca
di Giuseppe Scarica - 30 Novembre 2017
Sannio. Un magico Natale nel borgo fantasma di Apice

La magia del Natale arriva nel borgo fantasma di Apice, in provincia di Benevento, da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 2017, nella suggestiva cornice del Castello dell'Ettore dove si partirà alla scoperta di affascinanti angoli della Rocca. 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO AI MERCATINI DI NATALE

Nella Corte del Castello, la principessa Elsa, gli Elfi e le Fate del Ghiaccio, condurranno grandi e piccini nell'incantato mondo del Natale con un fantastico spettacolo e tantissime sorprese. Non mancherà Babbo Natale che accoglierà gli ospiti nella sua magica casa, in cima alla Torre del Castello, seduto accanto al grande camino. 

A contornare l'evento, un parco giochi per i più piccolo, ma anche mercatini, mostre di vario genere, stand con prodotti artigianali ed enogastronomici della tradizione locale ,per rendere ancor più piacevole la permanenza. 

Ecco il programma completo.

Venerdì 15 dicembre alle ore 17.00 ci sarà l'inaugurazione dei "Mercatini di Natale" a cui seguirà l'accensione dell'Albero nella Corte del Castello e la presentazione dei vari eventi e spettacoli. 

In programma, nel corso delle serate, lo spettacolo "Il favoloso spettacolo di Elsa, con Elfi e Fate dei Ghiacci", sempre nella Corte del Castello. con l'esibizione dei ballerini dell'Accademia Beneventana Danza e della loro direttrice artistica e insegnante di danza classica, moderna e jazz, Sara Puzio. Orari spettacoli: 18.30 - 20.00 - 22.00.
"La Fata dei Ghiacci" farà rivivere la magia della danza aerea nel suggestivo scenario dell'antro del Castello. Orari spettacoli: 19.30 - 21.30. 

Venerdi 15 e sabato 16 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 21.30, i più piccoli incontreranno gli Elfi di Babbo Natale in cima alla torre nella sala del grande camino, per consegnare la letterina.

Domenica 16 docembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, Babbo Natale accoglierà i visitatori nella sua casa per dispensare consigli. 

Orari mercatini di Natale: venerdì dalle ore 17.00 alle 23.00 - sabato dalle ore 16.00 alle ore 23.30 - domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (Ingresso e spettacoli gratuiti, parcheggio gratuito).

benevento Data/e:
da 15 Dicembre 2017 a 17 Dicembre 2017
Costo: Gratuito La pagina ufficiale dell'evento