Natale 2019. I Mercatini nel borgo fantasma di Apice Vecchia

Appuntamento dal 23 novembre al 22 dicembre 2019 nelle stanze del Castello Normanno, detto dell'Ettore
di Redazione Ecampania.it - 15 Novembre 2019
Natale 2019. I Mercatini nel borgo fantasma di Apice Vecchia

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, tutti i venerdì, sabato e domenica, dal 23 novembre al 22 dicembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 23:00, appuntamento con la prima edizione dei "Mercatini di Natale Multietnici".

Nelle stanze del Castello Normanno, detto dell’Ettore, sapienti artigiani esporranno i loro capolavori artistici affinché ciascuno possa soddisfare il desiderio di trovare il dono più appropriato per parenti e amici.

Visitare le esposizioni degli artigiani meridionali arricchirà in modo speciale chi adora avere cura dei dettagli nella decorazione della casa e nell’ imbandire le tavole per le feste.

Babbo Natale aspetta grandi e piccini per accogliere desideri e sogni.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE 2019 IN CAMPANIA

Oltre al Castello sarà possibile trascorrere piacevoli momenti tra le vie del borgo, soddisfare i propri appetiti e sfizi gastronomici cucinati dalle mani sapienti di chi sa trasformarli in un’esperienza di gusto e sapore, donne e uomini che detengono con malizia antiche ricette. Prodotti locali, genuini e a km0, saranno i protagonisti delle gustose pietanze.

Profumi, sapori, calori e colori di un Avvento speciale tra i vicoli di un Borgo incantato che si rivolge a visitatori curiosi ed appassionati.

L’inaugurazione dell’edizione 2019 è prevista per le ore 11.00 di sabato 23 novembre.

Alle ore 16.30, invece, ci sarà lo spettacolo sbandieratori “I Cavalieri della Bolla Pontificia” direttamente da Cava de’ Tirreni. Figuranti, trampolieri, animazione presepe vivente. Rievocazione delle scene della Natività.

Dal 24 novembre al 22 dicembre 2019, tutti i week end, dalle ore 16.30, sarà possibile partecipare al percorso Apice nella storia, animazione presepe vivente, trampolieri, artisti, spettacoli di ballo continui. Rievocazione delle scene della Natività.

Dal 15 dicembre al 22 dicembre, sempre nei fine settimana, in programma anche spettacoli teatrali attori e musicisti (Magnifico Teatro Visbaal) e rappresentazioni legate alla storia di Apice.