Mercatino di Natale a Pietrelcina

Appuntamento dal 2 dicembre al 5 gennaio nel borgo sannita dove nacque San Pio
di Redazione Ecampania.it - 15 Novembre 2017
Mercatino di Natale a Pietrelcina

Pietrelcina, la cittadina sannita che ha dato i natali a San Pio, ospiterà, dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la prima edizione del "Mercatino di Natale".

Il paese, che quest’anno non ospiterà il tradizionale presepe vivente, si vestirà quindi a festa proponendo delizie culinarie, dolciumi di ogni sorta, calde bevande e tutto quello che una manifestazione natalizia può offrire.

LEGGI ANCHE LA NOSTRA GUIDA ALLA SCOPERTA DEI MERCATINI DI NATALE 2017 IN CAMPANIA

I visitatori saranno accolti in un ambiente accogliente e tradizionale: Pietrelcina è un paese già pregno di spiritualità in cui è inevitabile cogliere il significato più autentico del Natale.

Il Mercatino, ambientato nel cuore paese, intende offrire, al già copioso numero di fedeli che giungono a Pietrelcina quotidianamente, l’atmosfera natalizia creata dai profumi, dai suoni, dalle luminarie artistiche e dalle casette che ospiteranno produttori e artigiani, espressioni della manifattura di pregio. Gli espositori, infatti, saranno selezionati in base alla caratteristica della artigianalità dei prodotti offerti, oggettistica e prodotti agroalimentari.

Saranno realizzati inoltre laboratori creativi ad opera dei maestri artigiani, esibizioni di Cori Gospel e “Zampognari”.