Mercatini di Natale a Torrecuso

Tra le novità dell'edizione 2017, il Villaggio di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini
di Redazione Ecampania.it - 26 Ottobre 2017
Mercatini di Natale a Torrecuso

Sarà la "Tenuta La Fortezza" in località Tora, frazione di Torrecuso, in provincia di Benevento, ad ospitare il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale e il Villaggio di Babbo Natale a partire da giovedì 16 novembre, per quattro weekend, fino al 10 dicembre.

Per l’occasione saranno allestiti stand enogastronomici - con degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio - e l'esposizione di prodotti artigianali, oggetti di antiquariato, pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti.

Non mancheranno spettacoli musicali e intrattenimento per i più piccoli, all'interno scenario da favola, impreziosito da luminarie e giochi di animazione.

NATALE 2017. GUIDA AI MERCATINI DELLA CAMPANIA

La novità dell'edizione 2017 sarà rappresentata dal Villaggio di Babbo Natale, dove i più piccoli troveranno Santa Claus con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.

Per i più gradi, la Rievocazione Storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, come la scrittura beneventana, il duello con le spade, il tiro con l’arco e la balestra.

 

benevento Data/e:
da 16 Novembre 2017 a 10 Dicembre 2017
La pagina evento su Facebook