L’Appia Ritrovata, la mostra di Rumiz a Benevento

Presso il Complesso San Vittorino, sulle orme della prima grande via europea, da Roma a Brindisi
di Redazione Ecampania.it - 11 Settembre 2017
L’Appia Ritrovata, la mostra di Rumiz a Benevento

Dopo il successo delle tappe precedenti, la mostra "L'Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi" si sposterà a Benevento, presso il Complesso San Vittorino, a partire da domenica 17 settembre 2017 alle ore 18.30.

L'esposizione documentaria, fotografica e multimediale, intende sancire la riscoperta e la restituzione al Paese dell'intero percorso della prima grande via europea, da Roma a Brindisi, percorsa a piedi nell'estate 2015, a 2327 anni dall'inizio della sua costruzione, da Paolo Rumiz (che sarà presente al vernissage), Riccardo Carnovalini, Alessandro Scillitani e Irene Zambon.

Un lungo cammino che ha consentito di tracciare il percorso integrale della madre di tutte le vie, dimenticata in secoli di dilapidazione, incuria e ignoranza: l’Appia.

La mostra - una produzione di "Società Geografica Italiana" in collaborazione con "Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala" di Benevento e con il patrocinio di: Città di Benevento e Regione Campania è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (#unmiliardoperlacultura) e resterà aperta al pubblico fino al 9 gennaio 2018.

benevento Data/e:
da 17 Settembre 2017 a 09 Gennaio 2018