Cerreto Sannita impazza con i Mercatini di Natale

Cinque giorni per un tuffo nelle festività di fine anno. E un’app da scaricare per scoprire il passato
di Marco De Rosa - 12 Dicembre 2015
Cerreto Sannita impazza con i Mercatini di Natale

Nella splendida cornice di Piazza Luigi Sodo a Cerreto Sannita in provincia di Benevento, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, ATPC e Pro Loco,  tornano i consueti Mercatini di Natale.

Artigianato, agricoltura, gastronomia, degustazioni gratuite, prodotti tipici locali e tanto altro ancora. Si partirà venerdì 18 Dicembre dalle ore 16:00 sino alle 22:00. Nelle giornate che vanno da sabato 19 a martedì 22 dicembre invece, i mercatini apriranno alle ore 10:00 sino alle 22:00.

Ricco il programma di iniziative che l'organizzazione cerretese offre. Oltre a degustare i prodotti tipici locali, durante tutta la durata dell'evento, sarà possibile fare una visita guidata completamente gratuita presso il ''Museo della ceramica''. In collaborazione con Istituto di istruzione superiore ''Carafa'' sarà possibile rivivere tutto il lavoro dell'argilla e ceramica. Un laboratorio nel quale gli studenti spiegheranno come e dove nasce la ceramica cerretese.

Sempre all'interno del istituto inoltre, sarà possibile scaricare l'App che vi farà rivivere la ''Cerreto Vecchia'', un vero viaggio storico tutt'a da rivivere in 3D grazie ad un pannello 6x12. Spettacoli musicali allieteranno le giornate.

Inoltre quotidianamente sarà aperta una lotteria istantanea: sarà quindi possibile acquistare biglietti al costo di 1 Euro. L'estrazione quotidiana avverrà in Piazza Luigi Sodo, alle 20:30. I premi messi in palio quotidianamente saranno tre. Vi sono ancora alcuni posti per gli espositori che vorranno vendere i propri prodotti, che potranno esporre senza pagare alcun suolo pubblico. 

benevento Data/e: da 18 Dicembre 2015 a 22 Dicembre 2015 Costo: gratis Telefono: +39 347 1012301 (Gianfranco Ruggiero) Mercatini a Cerreto Sannita – evento facebook, Mercaitni di Natale a Cerreto Sannita – pagina facebook