Turismo, ologrammi e realtà virtuale per scoprire arte e centri storici

Promuovere l'arte, la letteratura, la storia e l'archeologia delle città e dei suoi centri storici attraverso le potenzialità delle nuove tecnologie: dalla realtà virtuale all'olografia, dalle App alla computer grafica, dal web al cloud.

Corrado Matera: “Importante migliorare la qualità dei servizi”

“In questi giorni la Campania è stata scelta da un numero eccezionale di turisti quale meta ideale per un soggiorno che mette insieme cultura, bellezza ed enogastronomia”.

L’Arco di Traiano a Benevento

L’Arco di Traiano a Benevento rappresenta una delle più importanti testimonianze dell’antichità romana, nel Sannio e in tutta la Campania.

La fiera della salsiccia rossa a Castelpoto

Torna a Castelpoto, in provincia di Benevento, il gustoso appuntamento con la fiera della della salsiccia rossa nei giorni 22, 23, 24, 25 e 30 aprile 2017.

"Tre capitoli" per la politica culturale della Regione Campania: Vincenzo De Luca, governatore campano, spiega così la strategia di Palazzo Santa Lucia per il settore.

Pasquetta al Castello di Airola

Lunedì dell'Angelo 17 aprile 2017 ad Airola, in provincia di Benevento, grazie all'iniziativa messa in campo dalla Pro Loco locale sarà possibile scoprire il Castello Medievale che si erge sulla collina di Monteoliveto, che per l’occasione sarà visitabile lungo i

Week end: il “settebello” della Campania

Arte, street food, viaggi a bordo di treni storici, ma anche i riti della Settimana Santa che animano paesi, borghi e quartieri della nostra Campania nella Domenica delle Palme che precede la Pasqua. E per gli amanti della botanica e delle piante, un appuntamento da non perdere a Salerno.