I gioielli Pandora: il lusso alla portata di tutti

Collane, orecchini, bracciali, anelli: ognuno di questi preziosi può essere facilmente regalato
di Redazione Ecampania.it - 10 Gennaio 2020

Pandora è un marchio che si è presto imposto per la bellezza e la particolarità dei suoi gioielli: questo lo ha portato ad affiancare, nelle preferenze degli acquirenti, aziende più blasonate, come Cartier o Tiffany. Il suo successo è però dovuto anche ai prezzi decisamente abbordabili, motivo per il quale è uno dei preferiti dai giovani.

Collane, orecchini, bracciali, anelli: ognuno di questi preziosi può essere facilmente regalato da un piccolo innamorato alla fidanzatina, senza che debba per questo fare enormi sacrifici. Ma quali sono i modelli più in voga del marchio? Analizziamo le preferenze degli utenti, per aiutarvi a scegliere il regalo giusto per voi e le vostre tasche.

 

Materiali e stile

Il costo decisamente contenuto dei gioielli Pandora non comporta una scelta di materiali dozzinali: oro giallo, oro bianco, oro rosa e argento, per accontentare chi cerca la classe, l’originalità ma anche solo la semplicità.

Non mancano modelli più particolari, come quelli smaltati, dedicati a un pubblico giovane, che apprezza questa tipologia di gioielli. Se ciò che apprezzate e preferite sono gli orecchini, quelli del marchio prevedono anche l’inserimento di pietre, a partire dal cubic zirconia, per arrivare allo zaffiro, ai lapislazzuli, al cristallo e così via, a seconda della cifra che si intende spendere.

Anche la tipologia cambia, in base alle preferenze: i classici modelli a clip, quelli per lobi forati, con pendenti, a cerchio o quasi invisibili, ce ne sono per tutti i gusti. Non è difficile quindi trovare il regalo adatto, se si conosce bene la persona destinataria del presente.

Inoltre il marchio crea spesso delle collezioni, in concomitanza con occasioni come San Valentino o Natale: spesso è possibile abbinare un paio di orecchini Pandora ad altri accessori come una collana o un bracciale, che fanno pendant con il loro stile.

Il bello è che non dovrete spendere troppo per creare un set da indossare quando desiderate!

 

I prodotti più gettonati

A proposito di parure, probabilmente quella di cui vi stiamo per parlare conquisterà il vostro cuore e il portafoglio. Pandora infatti ha creato una collezione in argento 925, con orecchini, collana e bracciale a forma di foglia. 

Il costo non è proibitivo, in quanto non supera il centinaio di euro, e costituisce un’idea originale per variare e non indossare i soliti monili, dalla forma tradizionale. Sono dedicati invece a un pubblico molto giovane gli orecchini a stella, che prevedono anche lo smalto color porpora e un aspetto lucido, che li fa brillare ancora di più.

Questo modello è pensato per chi ha un piccolo budget ma vuole comunque fare una bella figura: il costo non supera i 30 euro, per cui è il prodotto giusto per fare felice vostra figlia o la fidanzatina, se state pensando di farle un regalo che la conquisti.

Se invece volete mantenervi sul classico, cosa c’è di meglio di un bel paio di orecchini a cerchio, magari impreziositi da una ghiera di zirconi? Pensati per lobi forati, sono la variante dei tipici modelli anni ‘90, con un tocco di classe e luminosità in più.

Sono molto leggeri, perché non pesano più di 100 g, e possono essere facilmente abbinati a bracciali e collane della ditta, se volete creare con il tempo una parure da indossare in occasioni speciali. Anche qui la spesa è contenuta, perché rimane al di sotto degli 80 euro.

Se il vostro budget è ancora più ridotto, ecco gli Stonebeads, gli orecchini dalla particolare forma a cristallo di ghiaccio, che sono realizzati in argento 925 e cubic zirconia. Nonostante il costo sia di circa 20 euro, la bellezza di questo articolo lo fa apparire ancora più prezioso, per cui non vi farà sfigurare anche se lo volete utilizzare come regalo di compleanno.

L’argento non vi basta e desiderate qualcosa che sia anche in oro? Ecco gli orecchini che cercate: il modello a cerchio prevede infatti un corpo in argento 925, ma anche l’inserimento di cuoricini in oro rosa come chiusura, il presente perfetto per l’amata o per una persona speciale. Nonostante la presenza di questo metallo, il prezzo non raggiunge i 100 euro, quindi anche qui potrete risparmiare un bel po’.

 

I bracciali con charm

Non possiamo non fare riferimento anche ai famosi bracciali con charm, ovvero oggetti che possono essere personalizzati grazie all’acquisto, in concomitanza o successivo, di pendenti da agganciare. Quest’idea, molto diffusa nel mondo dei gioielli, diventa una spesa contenuta grazie a Pandora.

Avere il vostro bracciale, al quale abbinare tutti i charm che volete, non diventerà un esborso esagerato e vi permetterà di ricordare dei bei momenti anche grazie a un pendente da tenere sempre con voi.

avellino