Vallata celebra Sant’Antonio e San Vito Martire

Da mercoledì 13 a venerdì 15 giugno 2018, tre giorni ricchi di eventi in provincia di Avellino
di Redazione Ecampania.it - 04 Giugno 2018
Vallata celebra Sant’Antonio e San Vito Martire

Vallata, borgo della provincia di Avellino, si appresta a celebrare, da mercoledì 13 a venerdì 15 giugno 2018, San Vito Martire e Sant’Antonio da Padova.

L’evento, organizzato dal Comitato San Vito e Sant’Antonio con la collaborazione della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, patrocinato dal Comune di Vallata, è sostenuto dalle numerose aziende locali e prevede un programma con una parte religiosa e una civile.

Si parte mercoledì 13 giugno con una processione per le strade della cittadina della statua di Sant’Antonio da Padova. Alle ore 22.00 è previsto il concerto dell’Orchestra Spettacolo Melodia Mediterranea.

Giovedì 14, invece, come da tradizione, si terrà la Processione delle Panelle nel corso della quale piccoli pani azimi saranno portati, in cesti adornati da rose e ginestre, per le strade del paese fino alla cappella di San Vito per la benedizione.

Una volta benedette, le panelle saranno distribuite al popolo in cambio di un’offerta e, poichè San Vito è il loro protettore, saranno date anche agli animali. In serata, il programma civile prevede il concerto di Valerio Ricciardelli e I TAMMURRIARE’.

Nel giorno del martirio di San Vito, venerdì 15 giugno, ci sarà la processione per le strade del paese. In serata, il concerto dell’Orchestra Mancina e l’esibizione del comico Enzo Salvi “Er Cipolla”.

Programma Religioso e Civile

13 giugno 2018 - SOLENNITA’ DI S. ANTONIO DA PADOVA
Ore 9:00 S. Messa nella Chiesa Madre
Ore 18:30 S. Rosario e S. Messa nella Chiesa Madre, presieduta da Mons. Sergio Melillo, seguirà processione per le vie del paese.
Ore 22.00: Piazza S. Vito, Orchestra Spettacolo Melodia mediterranea

14 Giugno 2018
Ore 17:30 PROCESSIONE DELLE PANELLE
Ore 18:30 S. Messa nella Cappella di S. Vito o all’aperto, presieduta da Don Antonio STOLFA parroco di Santo Stefano del SOLE e Presidente dell’ISC di Avellino
Ore 22.00: Piazza S. Vito, Valerio Ricciardelli e I TAMMURRIARE’ in concerto

15 Giugno 2018 – SOLENNITA’ DI S. VITO MARTIRE
Ore 9:00 e 11:00 SS. Messe nella Cappella di S. Vito
Ore 18:30 S. Messa in Chiesa Madre presieduta da Don Claudio LETTIERI e processione per le vie del paese.
Ore 21.00: Piazza S. Vito, Orchestra Mancina in concerto
Ore 22.30: Esibizione del comico Enzo Salvi “Er Cipolla”
A fine serata estrazione della lotteria “S. Vito e Antonio” – Grande Spettacolo pirotecnico

Direzione Artistica: Valentino Nufrio

Nel corso della manifestazione, si esibirà il Concerto Bandistico di Rocchetta Sant’Antonio.

avellino Data/e: da 13 Giugno 2018 a 15 Giugno 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook di San Vito di Vallata