Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella

Tre serate all’insegna delle eccellenze gastronomiche del borgo della bassa Irpinia
di Redazione Ecampania.it - 08 Agosto 2017
Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella

Tre serate all’insegna delle eccellenze gastronomiche di Avella, in provincia di Avellino, con la sesta edizione della "Sagra della Castagna e delle Nocciole", in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017.

Per l'occasione, il comune della bassa Irpinia, metterà a disposizione dei visitatori i suoi più rinomati prodotti come i funghi, le nocciole, le castagne, l'olio d'oliva DOP e il vino.

L'evento, organizzato dall’Associazione “I Rami del Melo”, partirà venerdì 13 ottobre alle ore 18.00 con l'apertura degli stand gastronomici in Piazza Municipio per proseguire sabato 14 e domenica 15 dalle ore 12.00 davanti al Palazzo Ducale.

Tante le pietanze presisposte a stimolare il palato degli amanti dell’eno-gastronomia Campana: linguine noci e alici, penne ai funghi porcini, rigatoni al sugo di cinghiale, fagiolata con cotechini, panino salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, il tutto innaffiato da ottimo vino irpino e dall'ottima birra artigianale.

La novità dell’edizione 2017 sarà l’apertura in grande stile anche agli espositori dell’Expo Avella Città d’Arte – Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura (che dunque “trasloca” dall’estate all’autunno).

Come consuetudine, sarà possibile visitare gratuitamente le bellezze archeologiche del comune mandamentale, usufruendo di un trenino o delle navette.

Gli ospiti musicali di questa edizione saranno il Duo de Andre', I Rareca Antica e gli Spaccapaese.

avellino Data/e:
da 13 Ottobre 2017 a 15 Ottobre 2017
Il gruppo su Facebook