Mercatino di Natale a Caposele

Si parte venerdì 8 dicembre con l'accensione delle luminarie poste sul grande abete
di Redazione Ecampania.it - 27 Ottobre 2017
Mercatino di Natale a Caposele

Caposele, il comune in provincia di Avellino ai piedi del Santuario di San Gerardo Maiella, a partire da venerdì 8 dicembre 2017, giorno in cui si celebra la festa dell'Immacolata Concezione, si illuminerà a festa con le bellissime luci che addobberanno l’abete greco, alto ben 33 metri, posizionato nel centro storico del borgo.

Inoltre, dall’8 al 10 dicembre 2017, sarà aperto il “Mercatino del Natale", con tante bancarelle ricche di prodotti artigianali esclusivi e idee regalo, mentre suggestive armonie di musiche e luci faranno da cornice.

NATALE 2017. GUIDA AI MERCATINI DELLA CAMPANIA

Il Mercatino di Natale, prenderà vita alle ore 16.00 dell’8 dicembre e proseguirà il sabato 9 e domenica 10, fino alle 23:00, animando le strade e le piazze del paese. Previsti oltre 50 stand di piccolo artigianato, ricchi e vari: che proporranno oggetti unici ed esclusivi, per regali natalizi particolari ed originali;  tantissimi  stand di enogastronomia locale: si potranno degustare le “Matasse”, gli “amaretti”, la “Mnestra e pizza”, “r patan sfruculat”, la “polenta”, la “carn cu r paparol”,  i prodotti del forno, tartufi, formaggi ed insaccati, le castagne, l’olio novello, i vini delle nostre terre ed altre specialità ed eccellenze  legate alla tradizione della bella Irpinia.

Ampio spazio sarà dedicato all’arte, nelle sue varie forme ed espressione: pittura, scultura, fotografia, artigianato, con tre mostre, rigorosamente di artisti irpini, all’interno del percorso che si sviluppa nei 500 metri del corso principale del paese.

Saranno 3 giorni ricchi di musica, con di vari gruppi musicali che si alterneranno sui tre palchi, ed i vari gruppi folcloristici itineranti, con i due più famosi e conosciuti balli della tradizione e della cultura irpina: la “Quadriglia Batticulo” di Caposele e la “Tarantella Montemaranese”, ci saranno le esibizioni di ballo, tante animazioni per bambini. Proprio per questi ultimi, sarà allestito il Laboratorio di Babbo Natale, dove i più piccini potranno realizzare da se il loro regalino di Natale, oppure scrivere e decorare la propria letterina da spedire; giocare con Mago Paolo e divertirsi con le tante animazioni ed iniziative pensate per loro. Anche tre piccoli pony ed un asinello saranno per le strade del paese per interagire con i più piccini. Per tutti una dolce sorpresa: caramelle, zucchero a velo e pop corn e piccoli pensierini.

Previste visite guidate, alle tante attrattive che Caposele offre: le sorgenti del Sele, i musei, le basiliche di S Gerardo Maiella e S. Lorenzo e le mostre presepiali. Una bella occasione per visitare la citta dell’acqua, della solidarietà, dell’accoglienza e del puro spirito natalizio!

 

avellino Data/e:
da 08 Dicembre 2017 a 10 Dicembre 2017
La pagina Facebook di Un Alberto per Tutti, La pagina evento su Facebook