Irpinia. Natale, enogastronomia e musica: è la Terra di Mezzo

Appuntamento a Rocca San Felice con la world music di Enzo Avitabile e il talento di Lina Sastri
di Giuseppe Scarica - 30 Novembre 2017
Irpinia. Natale, enogastronomia e musica: è la Terra di Mezzo

Dopo il successo dell’edizione dello scorso gennaio che ha visto protagonisti di “Irpinia Terra di Mezzo” ben sei comuni dell’Alta Irpinia, quest’anno si riconferma l'edizione con il comune capofila Rocca San Felice e il comune partner Guardia Lombardi.

Il festival ha già avuto un’anteprima il 19 e il 20 agosto 2017 con il "Teatro del Ramino" a Rocca San Felice, nell’ambito della Rievocazione Medievale, e il 21 agosto 2017 con il concerto dell’ensemble folk "Le Capere" a Guardia Lombardi.

"Questo Festival mi appassiona ormai da due anni. Il mio intento è quello di creare una rete di turismo, novità e cultura, offrendo al pubblico, attraverso la musica e il teatro, un’occasione per prendere coscienza e conoscenza dell’immenso patrimonio artistico custodito nelle chiese, nei santuari, nei castelli e nei musei irpini. Il concetto chiave a cui ho fatto riferimento per raggiungere il mio obiettivo è l’aggregazione mediante eventi in grado di suscitare l’entusiasmo e la partecipazione di tutti: questa l’arma vincente per ottenere continuità ed unitarietà" - afferma il direttore artistico Fiorenza Calogero.

Nel corso del festival, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017, il borgo sarà animato da "Mercatini di Natale" e dalle performance, a ingresso gratutito, di Enzo Avitabile (9 dicembre) e Lina Sastri (10 dicembre). Inoltre, sempre nel corso dell’evento, il Gruppo OMCTI (Operatore Marketing Culturale del Turismo Integrato) CARMASIUS organizza un itinerario intercomunale storico emozionale, una passeggiata che porterà il visitatore, attraverso la stimolazione dei cinque sensi, alla riscoperta di un passato ancora presente.

Per chi ha voglia di trascorrere il week end dell’Immacolata all’insegna della buona musica, della cultura, della scoperta di luoghi affascinanti dell'Alta Irpinia, sarà possibile prenotare l’itinerario, ma anche avere info su agriturismi e ristoranti della zona.

avellino Data/e:
da 09 Dicembre 2017 a 10 Dicembre 2017
Costo: ingresso gratuito Telefono: 3470396044 , 082745031 , 3476273894 L'evento Irpinia Terra di Mezzo su Facebook