Irpinia. La magica notte dei falò a San Nicola la Baronia

Nel Borgo la Fontana del cumune irpino si celebra la festa legata al Santo Patrono
di Giuseppe Scarica - 17 Novembre 2017
Irpinia. La magica notte dei falò a San Nicola la  Baronia

La notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 2017, il Borgo La Fontana nel Comune di San Nicola Baronia, in provincia di Avellino, si riaccende, per l'undicesimo anno consecutivo, in occasione dei falò in onore di San Nicola, che la Chiesa celebra proprio il 6 dicembre.

Il programma religioso prevede la Celebrazione Eucaristica, alle ore 18:00, nella Chiesa Madre in Piazza Libertà, al termine della quale seguirà la Processione del Santo per le vie del paese e uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Per l'occasione, i visitatori potranno gustare un piatto tipico della tradizione gastronomica irpina: “li curn’ciell’ a callariell'”, peperoni tondi essiccati al sole riempiti di olio di oliva e fatti scaldare nella cenere.

Le strade del borgo saranno pronte a ospitare i mercatini di Natale, mentre sul palco si esibirà "The Reggae Circus di Adriano" l'unico spettacolo itinerante in cui la vitalità e l'allegria del Calypso si incontrano con l'arte circense, in cui la vocazione "sociale" della musica Reggae si alterna a numeri acrobatici, clownerie e sputafuoco, tutto rigorosamente su musica live.

avellino Data/e:
da 06 Dicembre 2017 a 07 Dicembre 2017
La pagina ufficiale