Irpinia. A Castelfranci è la notte rà focalenzia

Ardono i bracieri e suonano le orchestre per l’atteso evento della Notte dell’Immacolata
di Giuseppe Scarica - 04 Dicembre 2017
Irpinia. A Castelfranci  è la notte rà focalenzia

Tutto pronto a Castelfranci, in provincia di Avellino, per la settima edizione della "Notte rà focalenzia", la storica manifestazione che trova origine nell’antica tradizione dell’accensione dei falò in occasione della Notte dell’Immacolata.

Il piccolo borgo dell'Alta Irpinia sarà illuminato dal calore dei vari falò posizionati lungo tutto il percorso e, a sottolineare ulteriormente la radice “territoriale” della manifestazione, ci saranno i molteplici stand gastronomici presso i quali poter gustare i più tipici prodotti locali. Il tutto, sarà impreziosito dalla presenza di spettacoli artistici, esibizioni itineranti, un convegno e ben due palchi attivi a serata.

Sarà inoltre possibile gustare il vino delle cantine di Castelfranci, per l’occasione a prezzi competitivi, presso gli stand della locale Pro loco, organizzatrice dell’evento.

Il programma dettagliato.

7 DICEMBRE
Accensione dei falò, apertura degli stand enogastronomici ed esibizione degli artisti del “Teatro Onirico” di Napoli.
ore 18.30 Convegno “Aglianico: passato, presente e futuro”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castelfranci in collaborazione con la Pro Loco – Palazzo Vittoli.
ore 19.00 Musica itinerante per tutto il percorso del centro storico, con artisti di strada.
ore 21.00 EMIAN PAGANFOLK in concerto, Via Roma.
ore 21.00 BACCANALI’S in concerto, Via Riviera sul Calore.

8 DICEMBRE
ore 11.00 Apertura degli stand enogastronomici.
ore 13.00 Spettacolo danzante del gruppo “Yes we dance” di Fabrizio Formica e musica itinerante. Durante il pomeriggio Spettacolo danzante dei bambini a cura della Pro Loco Torella.
ore 21.00 PICCIMONDO in concerto, Via Riviera sul Calore.
ore 21.00 ZEKETAM in concerto, Via Roma. 21:00 MONAGHAN IRISH FOLK BAND in concerto, Via Pendino. Durante la serata spettacoli con il giocoliere e fantasista Mr. Juggle e musica itinerante lungo il percorso.

9 DICEMBRE
ore 11.00 Apertura degli stand enogastronomici.
ore 13.00 Musica itinerante. Premiazione “3° Gara del miglior vino Aglianico di Castelfranci non commerciale”, Via Roma.
ore 21.00 BATTISTA E L’ECO DEI TALENTI in concerto, Via Roma.
ore 21.00 I SCOMMONECATI in concerto, Via Riviera sul Calore. Durante la serata spettacoli del fuoco e musica itinerante lungo il percorso.

avellino Data/e:
da 07 Dicembre 2017 a 09 Dicembre 2017
Il sito ufficiale della pro loco