Il Gesualdo dei Monumenti, alla scoperta del borgo irpino

L'associazione Astrea organizza un week end di visite e cultura tra le stradine del piccolo centro irpino
di Giuseppe Scarica - 14 Aprile 2015

L’associazione A.S.T.R.E.A. Gesualdo, con il patrocinio del Comune, organizza il “Gesualdo dei Monumenti”, un’iniziativa che nasce dall’idea di riproporre nel territorio irpino, e precisamente nel borgo gesualdino, due giorni dedicati alla storia e alla cultura, in linea con quanto accade ormai da anni nella città di Napoli con il “Maggio dei Monumenti”.

Il 2 e il 3 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, sarà possibile visitare, attraverso i caratteristici vicoletti, il centro storico con i suoi palazzi signorili, le chiese, le fontane, le piazze.

La partenza per le visite guidate è prevista in piazza Neviera, ai piedi del poderoso castello ancora in fase di ristrutturazione.

Grazie agli accordi intrapresi con le strutture ricettive saranno organizzati speciali pacchetti comprensivi di  pernottamento e di ristorazione presso le strutture presenti nel paese.

L’intento dell’associazione, che da anni si adopera per la promozione e valorizzazione del territorio, è quello di far riscoprire, a chi già le conosce, le bellezze del paese, ma soprattutto di richiamare e attirare coloro che ancora non conoscono questo affascinante e suggestivo borgo medievale.

avellino Data/e: da 02 Maggio 2015 a 03 Maggio 2015