Carnevale Forinese 2020

Tre giorni dedicati alla cultura, alle tradizioni e all'aggregazione con i balli popolari
di Redazione Ecampania.it - 11 Febbraio 2020

Torna con il suo carico di divertimento il Carnevale Forinese, in programma sabato 22, martedì grasso 25 e sabato 29 febbraio 2020 a Forino, in provincia di Avellino.

Tre giorni dedicati alla cultura, alle tradizioni e all'aggregazione con i balli popolari.

Si parte sabato 22 febbraio, alle ore 9.30, con il convegno che sarà ospitato presso l'Auditorium della Scuola Statale di 1 Grado "Elodia Botto Picella" di Forino.

Il momento di confronto dal titolo "Alfabetizzare al Carnevale. I giovani fra modernità e tradizione" con la rappresentazione de "I Mesieri tradizionali" e "La Canzone di Zeza" a cura dei Lupetti Petruresi - Gruppo Folk "Ballo o 'Ntreccio" di Forino.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AL CARNEVALE 2020 IN CAMPANIA

Martedì grasso 25 febbraio, dalle ore 14.30, a Petruro di Forino ci sarà la sfilata del Gruppo Folk "Ballo o 'Ntreccio" con la Mascherata. In programma la Canzone e Zeza, la Storia di Carnevale, il Carcere di Pulcinella e i Mestieri tradizionali. Previste anche degustazioni di pietanze tipiche offerte dalla popolazione ai figuranti.

Sabato 29 febbraio, invece, è prevista la chiusura del Carnevale Forinese, alle ore 16.00 in Piazza Municipio, con il Raduno dei Carri e dei Gruppi Carnevaleschi e dalle ore 16.30 la sfilata con la partecipazione de I Tarantellati di Volturara Irpina, Arret o Vic re Monache di Forino, Giovani Libertas & Max e Very Dance di Forino, Majorette e Sbanideratori I.C. Forino, G.F. Ballo O'Ntreccio Juniors di Petruro di Forino; Ballo O'Ntreccio & Mascherata - Lupetti Petruresi.

avellino Data/e: da 22 Febbraio 2020 a 29 Febbraio 2020 La pagina Facebook del Gruppo Folk Ballo o 'Ntreccio